THE GOOD WIFE: è giunta la fine

NEWS SERIE TV
Share

Abbiamo il verdetto: The Good Wife giungerà al termine a Maggio, dopo ben sette stagioni. La CBS ha dato la notizia domenica tramite uno spot durante la sua trasmissione televisiva del Super Bowl 50.

Il promo è andato in onda verso la fine del secondo quarto e propagandato i “nove episodi finali” dello show. Il finale della serie andrà in onda Domenica 8 maggio.

È stato annunciato il mese scorso, che i creatori di The Good Wife, Robert e Michelle King, si dimetteranno da showrunner dello show alla fine della corrente settima stagione. Tuttavia, il presidente della CBS, Glenn Geller – citando la “panchina profonda” dei produttori dello show – ha detto che la rete è stata aperta a un possibile ritorno dello show. “Non abbiamo preso alcuna decisione“, ha insistito il produttore esecutivo al momento. “Siamo ancora all’inizio dell’anno, quindi dobbiamo determinare se ci sarà un’altra stagione o meno.

Due settimane più tardi, l’attrice protagonista Julianna Margulies ha previsto la dichiarazione della stagione finale di domenica, a un evento della Casting Society of America, onorando i suoi capi a New York. “I King pensano che io sia qui per loro“, ha detto Margulies alla folla. “Ma io sarò disoccupata il prossimo Aprile, e penso che i direttori del casting non mi vedano da un po’, almeno non di persona, così ho pensato di farmi vedere.

In una dichiarazione rilasciata la domenica successiva alla presentazione del promo, Geller ha ammesso che i King hanno giocato un ruolo importante nella decisione di staccare la spina. “Non è mai facile dire addio a uno dei gioielli della corona della rete e lo studio, tanto meno di uno show che è tra i migliori in televisione“, ha detto. “Ma è anche giusto finire la storia dopo i sette anni che i suoi creatori si erano immaginati di produrre e celebrare la corsa finale dello show, mentre è all’apice del suo gioco creativo.

I Kings, nel frattempo, hanno rilasciato una dichiarazione dal proprio profilo Twitter: “Raccontare la storia dell’educazione di Alicia Florrick è il sogno di una vita creativa. È sempre stato il nostro piano raccontarla in oltre 7 stagioni. Abbiamo voluto che la storia avesse un inizio, un centro, e una fine – questo è l’unico modo in cui le azioni possono avere conseguenze reali – ed è la ragione per cui dovevamo contare i titoli degli episodi da una parola a quattro, poi di nuovo (sarebbe stato piuttosto imbarazzante se fossimo stati cancellati durante la nostra quinta stagione). Siamo sempre grati ai nostri fan, al cast e alla troupe e alla CBS. Siamo entusiasti di celebrare gli ultimi 9 episodi e portare la storia alla sua naturale conclusione. Ecco uno spoiler: l’ultimo episodio si chiamerà ‘Fine’.

Infine, Margulies ha detto: “Far parte di The Good Wife è stata una delle esperienze più gratificanti della mia carriera. Come attrice e produttrice, è stato un onore assoluto far parte di una serie che, nel corso di sette anni, non si è limitata a essere solo buona, ma che ha sempre cercato di essere straordinaria. Ho assistito all’accadere della magia quando Robert e Michelle King mettevano nero su bianco, ed è stato un privilegio essere in compagnia della loro arguzia. Al cast e alla troupe più sorprendente e di talento, ci sarà sempre un posto speciale nel mio cuore per la nostra famiglia di The Good Wife. Mentre chiudiamo il libro del nostro amato show, sono onorata e grata di sapere che, insieme, abbiamo creato e siamo stati parte di qualcosa di veramente notevole.

Per restare sempre aggiornati su news e curiosità passate da Bleacheers!

A cura di 
Chiara


Fonte