Gurlz Power: Amanda Clarke #06 -“ Revenge”.

GURLZ POWER ORIGINALI
Share

Gurlz Power è tornato e stavolta è il suo turno.

“Su una cosa si può contare: io non dimentico.”

Se parliamo di ragazze badass non possiamo non nominare Amanda Clarke, la ragazza che in Revenge ci ha fatto ridere, piangere e per la quale abbiamo fatto il tifo fino alla fine.
In quattro stagioni l’abbiamo amata e abbiamo conosciuto anche i suoi lati più nascosti.

Ma cosa rende Amanda un badass? TUTTO!

La storia inizia quando Amanda era solo una bambina, quando, dopo aver già  perso la madre, ha dovuto rinunciare anche al padre, per poi finire in un orfanotrofio.
Insomma, la storia fin qui è abbastanza drammatica, ma le cose si complicano quando la ragazzina viene accusata di aver provocato un incendio e finisce in riformatorio, dove incontra Emily Thorne. Anche fino a qui la storia è abbastanza semplice, fino a quando Amanda non conosce Nolan, un amico del padre che gli racconta che quest’ultimo è stato incastrato e che non è quindi colpevole dei reati per cui si trova in carcere .
Da qui inizia la Vendetta!

Amanda arriva negli Hamptons con il nome di Emily Thorne, il suo scopo è quello di rovinare la vita a chi ha deciso di rovinarla a lei e a suo padre.
Coraggio e intelligenza sono solo due degli aggettivi che rendono meno complicata la sua missione. Avvocati, politici, nessuno può scoprire il suo piano e nessuno può avere scampo contro di lei.

“Dicono che ottenere una vendetta ti strazi il cuore e ti tormenti la coscienza. Se c’è del vero in questo, allora so con certezza di essere nella direzione giusta.”

Lei è forte! Questo termine nel suo caso assume diversi significati.
E’ volata in Giappone per addestrare mente e corpo alla lotta, per imparare a difendersi. Dopo ogni combattimento si è alzata sempre più forte, con nuove tecniche e nuove cicatrici.
È forte perché nonostante cerchino di distruggerla emotivamente lei si rialza sempre.
In Giappone ha incontrato Aiden, l’unico che la capiva, che l’amava, che sapeva tutto di lei, e quando l’hanno ucciso è stata abbastanza forte da rialzarsi e combattere ancora, non più solo per sè stessa ma anche per lui, per quell’amore che le è stato strappato via.
Nonostante abbia perso tanto, non ha mai perso la forza.

Amanda non è solo una ragazza vendicativa, nonostante abbia fatto della vendetta il suo stile di vita.

Tutto ciò che fa è per la sua famiglia, per circondarsi di amore, per questo quando scopre di avere una sorella cerca di proteggerla e quando scopre che suo padre è vivo cerca di “calmarsi” per amore delle persone che ama!
Ma un altro membro di questa famiglia è Nolan, un amico, anzi un fratello che le è stato accanto sempre, che l’ha aiutata e protetta come se fosse una sorella.
Questa guerra l’hanno vinta insieme!

La vendetta ha un prezzo, e Amanda lo sa bene, al momento giusto ha deciso di metter fine a tutto ciò che di sbagliato c’era nella sua vita e di godersi solo le cose belle, senza rimpianti, senza Vendetta. In fondo, anche una badass ha il suo lieto fine!


Ricordatevi di passare anche dalla nostra pagina Bleacheers!
Un saluto a 
The Lovely Badass Ladies of TV shows.

Roberta