Archie Panjabi nel cast di The Jury.

NEWS SERIE TV
Share

Archie Panjabi, star di The Good Wife, tornerà in aula, capeggiando il cast del nuovo pilot della ABC The Jury.

Il nuovo potenziale drama esaminerà l’esperimento sociale che in USA si verifica circa duecento volte al giorno: il destino di un uomo si trova nelle mani di 12 estranei.
Descritto come “12 Angry Men che incontra il podcast Serial” il progetto segue le vicende di un processo per omicidio visto però dal punto di vista dei singoli giurati, esplorando propensioni ed esperienze che condizionano il loro giudizio e il modo in cui i loro pregiudizi cambiano durante il corso del processo.

Panjabi interpreterà Kim Dempsey, la protagonista della serie, descritta come “una forza della natura rivestita da un comportamento professionale. Non le interessa avere amici ma le interessa arrivare alla verità. E’ una militante. Si potrebbe dire che è sempre alla ricerca di un caso da risolvere. In passato è stata accusata di saltare da un caso all’altro e forse è così ma nessuno potrebbe mai accusarla di non saper fare dannatamente bene il suo lavoro. Quando nel pilot incontriamo Kim è passato meno di un anno da quando è stata strappata via dal caso da cui è uscita vincitrice ma che l’ha quasi portata alla morte.

VJ Boyd (Justified) e Mark Bianculli scriveranno lo script e saranno anche produttori esecutivi al fianco della veterana di CSI Carol Mendelsohn.

Panjabi ha partecipato anche alla sesta stagione di The Good Wife, che si è conclusa lo scorso maggio.

Per restare sempre aggiornati su news e curiosità sulle vostre serie tv passate da Bleacheers!

A cura di
Denise


Fonte