SPOILER CHICAGO PD: intervista a Marina Squerciati sui Burzek.

Chicago P.D. INTERVISTE ORIGINALI SERIE TV SPOILER
Share

“Looking Out for Stateville”, la puntata numero 12 di Chicago PD , vede la rottura di una delle coppie più amate del piccolo schermo: i Burzek.

Dopo averli visti innamorarsi nelle prime due stagioni, dopo che Adam (Patrick John Flueger) aveva lasciato la fidanzata per Kim (Marina Squerciati), dopo la”gara” con Platt e dopo quella romantica proposta di matrimonio davanti ai loro armadietti nello spogliatoio, la coppia è letteralmente scoppiata.
Adam ha voluto rimandare le nozze, cadendo nel tranello di Kim che glielo aveva proposto di proposito, e dopo questo, ha rimandato continuamente anche la ricerca del loro nido d’amore e l’incontro con la futura suocera. Alchè Kim non è più riuscita ad ignorare i segnali e i consigli del partner e amico fidato Roman (Brian Geraghty).
Gli ha restituito l’anello e l’ha lasciato.

Marina Squerciati, che interpreta la coraggiosa Kim Burgess nello show, ha parlato di recente con The Holliwood Reporter riguardo la rottura con il personaggio di Adam, il complicato rapporto che si creerà con Roman e l’avvicinamento alla detective Lindsay (Sophia Bush). “Sapevo che sarebbe accaduto qualcosa di estremo e abbastanza triste, ma non  sapevo cosa.”

Quali sono le ragioni per cui Burgess ha rotto il fidanzamento?
Sapete quando due vostri amici rompono e voi siete tipo “Ma com’è possibile, si amano!”. Ma in una relazione succede. Io credo che Kim ami Adam e che Adam ami Kim. Non è questione di mancanza l’amore. Si tratta solo di un ragazzo che non è pronto a sposarsi. Penso sia un meccanismo di difesa. Quindi si pensa “Torneranno l’uno dall’altro? E in che modo?” Io davvero non so in che modo decideranno di risollevare la situazione. Lui ha bisogno di crescere e lei di vedere un cambiamento? Un reale cambiamento? Lui sa di voler stare con lei ma non è pronto per una relazione seria.

Come affronterà in futuro il suo amore?
E’ divertente, prima di questa intervista ci hanno detto quello che potevamo dire e quello che non potevamo dire e una delle cose di cui non posso parlare è proprio il complicato rapporto che avrò con Roman. Io ero tipo “Cosa? Oddio!” Sono davvero nervosa, non ne ho idea.
Penso che la cosa interessante sarà il rapporto con Lindsay, non abbiamo mai avuto scene insieme e questa rottura potrebbe avvicinarle. I consigli che Erin mi darà saranno molto interessanti, in termini di come le donne vengono viste nelle forze armate, come forse potresti non vedere dall’esterno come ti toccano, perchè dobbiamo essere un po’ forti, un po’ coraggiose ed è davvero un buon consiglio. E anche triste. 

Cosa puoi dirci su questa dinamica?
Il mio personaggio sarà un pochino più allegro, un pochino più vivace del suo. E’ come mettere insieme la ragazza cool e la ragazza nerd. Come può funzionare? Funzionerà? Io penso di si e sarà molto interessante. Nel prossimo episodio farò coppia con Lindsay nell’Intelligence – questo è spoiler! Ma si, vedremo come andrà.

C’è un’altra grande questione, perchè il tuo personaggio è stato nell’Intelligence per un po’, prima. Come influirà questa rottura sulle sue ambizioni di entrare nell’unità e sulla sua abilità nell’aiutare al suo interno?
Come attrice, non ho ancora davvero realizzato come sarà perchè mi sono sentita come quando Roman è arrivato nello show, Burgess ha messo da parte le sue ambizioni per l’Intelligence. Non so come sarà, continuo ad immaginarlo. E’ interessante. Ci ho pensato molto perchè sta per succedere. La rottura è appena successa, ma cosa significa? Voglio stare vicino a Ruzek? Forse no. Ora come ora il mio personaggio sta pensando di trasferirsi dal distretto perchè dopo tutto quello è successo ha deciso “Non voglio stare vicino a questo ragazzo”.

Sento che la Platt interverrà perchè… cosa farebbe senza Burgess?
Sarà bello. Nessuno può sapere quanto è sfacciata e cattiva. (ride)

Parlando della Platt, come sarà avere qualcuno nella tua vita che ha appena rotto il fidanzamento quando stai organizzando le tue nozze?
Sarà orribile. Nell’episodio della prossima settimana vedrete cosa significherà davvero questo per Burgess. Dovrà essere presente per la Platt ed essere positiva per lei. Mia mamma dice sempre “Non lasciare che il nemico sappia di un essere un nemico”. Platt ha sempre detto “Non ti sposerai mai” ma non voglio mostrare fessure nella mia corazza. Dovrò essere di ghiaccio davanti a lei e, soprattutto perchè si sta per sposare, sarà molto dura.

Vedremo Kim uscire di nuovo e avere appuntamenti?
Nell’episodio che stiamo girando, Burgess e Lindsay vanno al Molly’s ed Erin, a modo suo, cercherà di scuotermi un po’.

Quindi, cos’altro puoi dire riguardo alle imminenti complicazioni con Roman?
Non ne ho idea, davvero. Ho letteralmente solo letto e mi sono detta “Andremo a letto insieme? Avremo una relazione? Lui resterà solo al mio fianco e Ruzek ne sarà geloso? Vorrei saperlo, ma non lo so. Mi intriga perchè sento che Roman e Kim hanno una bella amicizia e non posso sapere come potrebbe cambiare la situazione, se cambierà. Non ho notizie a riguardo, ma se le cose stanno per evolversi non so ancora come succederà, troppe birre al Molly’s, probabilmente. (ride)

Ne stanno passando tante. Non hanno lavorato insieme così a lungo ma si sentono come se fossero partner da parecchio, a questo punto.
I nostri consigli tecnici sono sempre del tipo “Stai mettendo la tua vita nelle mani di questa persona  e viceversa. Quindi è necessario andare d’accordo velocemente, fidarsi velocemente e legare velocemente.”

Com’è stato per te adattarti dalla prima partnership che Burgess aveva con Atwater a quella di Kim con Roman?
E’ difficile. C’è un bel lavoro di squadra. Conoscono i loro punti deboli e quelli di forza e questi si bilanciano e ci si adatta e come attori è buono. Quindi è difficile non lavorare più con LaRoyce (Hawkins) perchè è un mio buon amico. E’ qualcosa che c’è stata, ma sono la ragazza di Roman adesso.

Stai arrivando alla fine della stagione 3 e sei stata rinnovata per la quarta. Come pensi sia cambiata Burgess dai suoi primi passi fino ad ora?
E’ partita davvero inesperta e penso che la pattuglia in strada abbia tirato fuori un po’ di energia, in qualche modo. La scintilla si è un po’ consumata, a questo punto. Nel prossimo script ho scritto -quando leggo scrivo le mie iniziali- e ho scritto “Riporta indietro la sua gioia” . Io penso che lei ami ancora Ruzek, quando qualcuno non è completamente impegnato ti resta un po’ addosso lo stesso. Di recente sto provando a riportare un po’ di gioia in Burgess.

Chicago PD torna mercoledì sulla NBC.

Per restare sempre aggiornati passate dalla nostra pagina Bleacheers!

Chicago Fire e Chicago P.D. Italia | Chicago P.D. Italia | Marina Squerciati & Patrick John Fluegerღ Fluerciati | Sophia Bush ; Lovers ϟ | Respect for Sophia Bush. | Patrick John Flueger Italia | Erin & Jay Italia. | Sophia Bush: She’s the ONE. | One Chicago Italia | Linstead + Burzek

Denise


Fonte