Gurlz Power: Daisy Johnson #05 – Agents of S.H.I.E.L.D.

Agents of S.H.I.E.L.D. GURLZ POWER ORIGINALI SERIE TV
Share

Bentornati all’appuntamento Gurlz Power, la rubrica con le donne più badass in circolazione sul piccolo schermo.
E’ inutile negarlo, da quando Skye ha scoperto il suo vero nome e chi era in realtà, è diventata molto più sicura di se e direi anche molto più “cazzuta”.
Dai suoi amici viene soprannominata anche Quake.

Possiamo ipotizzare anche che sia a causa della caccia all’uomo che hanno intrapreso contro Ward, l’ex agente dello SHIELD che ha tradito l’agenzia per l’HYDRA (e con il quale la nostra Daisy ha avuto dei trascorsi e un “quasi amore”).
C’è da dire anche che siamo ancora alla terza stagione della serie, e il personaggio di Daisy sta prendendo forma piano piano. Probabilmente scopriremo molte altre cose sui suoi poteri e sul suo passato più avanti e mano a mano che lo show farà passi con la storia, ma per adesso noi siamo estremamente convinti che il suo personaggio abbia dato una svolta all’intera trama e ovviamente ha avuto molto successo.
All’inizio della prima stagione era solo un’hacker incallita che credeva alle storie che venivano raccontate riguardo questi mutanti che si nascondevano tra gli umani dopo il disastro di New York degli Avengers.

In seguito è stata reclutata definitivamente dallo SHIELD e addestrata adeguatamente dall’agente Melinda May, una veterana dell’agenzia ed esperta in addestramento e nel combattimento corpo a corpo.
Tra le sue maggiori abilità troviamo, oltre ai poteri che le permettono di riprodurre veri e propri terremoti scoperti da poco, il combattimento corpo a corpo (ha imparato dalla migliore dopotutto), è immune alle onde sismiche ed è brava con le armi.

Sappiamo tutti però che quello che rende Daisy veramente speciale è il suo passato.
Da quando ha capito cosa può fare con le sue capacità, li usa per proteggere i mutanti come lei, li aiuta a controllare i loro poteri e li recluta per lo SHIELD.

Siamo tutti un po’ più felici da quando Jiaying è uscita dalla vita della figlia.
Daisy si piega ma non si spezza, ne ha passate tante prima di trovare finalmente una vera famiglia allo SHIELD.
E’ caduta tante volte ma si è rialzata sempre: dopo il tradimento di Ward, dopo aver scoperto che il padre è ancora vivo ma che è uno dei cattivi, dopo aver scoperto il suo vero nome e aver conosciuto la madre biologica.
Insomma ci ha sempre stupito con il suo comportamento maturo.
Purtroppo il padre è quello che è, un criminale e un assassino senza scrupoli, che nella vita ha ingerito tante di quelle sostanze chimiche da farlo diventare il mostro che è adesso e che anche Daisy ha avuto modo di conoscere.

Nonostante questo ha trovato comunque qualcuno che rappresentasse per lei una figura paterna, e un po’ l’ha ritrovata in Coulson, direttore del nuovo SHIELD. Phil si è preso cura di lei come non aveva mai fatto nessuno prima, è lei stessa a dirlo, l’ha protetta e l’ha curata con le migliori intenzioni. Le ha dato una casa e una nuova famiglia a cui legarsi.

Alla fine ci dispiace anche come sia finita con Ward. Si erano veramente innamorati, ma Grant l’ha fatta grossa e non riacquisterà mai la sua fiducia, ma noi ci speriamo ancora. #SkyeWard

Vi lascio con un video che vi consiglio assolutamente di guardare:

Per restare sempre aggiornati sui telefilm e per non perdervi i prossimi appuntamenti con questa rubrica ricordatevi di passare dalla nostra pagina di Facebook e non dimenticate di fare visita a The Lovely Badass Ladies of TV shows.

Chiara