Gurlz Power #04: Kara Danvers – Supergirl

GURLZ POWER ORIGINALI SERIE TV Supergirl
Share

Eccoci al consueto appuntamento con la nostra rubrica sulle donne CAZZUTE della televisione e tra di esse non poteva mancare Supergirl.
Sebbene sia ancora alle prime armi e debba crescere molto, ha dimostrato più volte di potercela fare e di essere una BADASS coi fiocchi.

Kara Zor-El  è una kryptoniana mandata sulla terra inizialmente per proteggere suo cugino dopo che il loro pianeta, Krypton, è imploso. Le cose però non sono andate esattamente come erano state pianificate perché L’onda d’urto causata dall’implosione del pianeta, ha mandato la navetta di Kara in una zona dello spazio dove il tempo non scorre e ci è rimasta per più di vent’anni finché qualcosa non l’ha fatta uscire e l’ha fatta schiantare sulla terra. Ovviamente suo cugino era cresciuto ormai e quindi lei non aveva più una vera e propria missione da portare a termine così si è mischiata tra gli umani e vive una vita normale, almeno fino al giorno in cui l’aereo con sua sorella adottiva a bordo non rischia di precipitare e lei decide di salvarla.
In fondo, pur vivendo tra gli umani, è sempre e comunque una kryptoniana e come tale sente il richiamo della sua vera natura e dei suoi poteri quindi decide di salvare sua sorella e svelare al mondo la sua esistenza usando i suoi poteri per salvare l’aereo. All’inizio le sue azioni non verranno viste di buon occhio e tutti inizieranno a pensare che sia la brutta copia di suo cugino Superman, ma ben presto dimostrerà di non esserlo affatto.
E sarà proprio sua sorella, inizialmente contraria alla cosa, ad aiutarla a diventare una supereroina e con lei anche molti altri personaggi. Seppur il merito del lavoro non vada solo a se stessa,ma anche a chi la circonda, Kara ha tutte le carte in regola per essere una BADASS.

Kara è …

➤ FORTE.

 Anche se deve ancora rafforzare il suo carattere pur essendo già abbastanza forte da poter affrontare alcune cose, Kara ha dimostrato di avere le qualità giuste per essere considerata una donna forte, magari non sempre, ma a volte lo è eccome. In primis ha superato la paura della sua rabbia o meglio è riuscita a controllarla.

➤ CORAGGIOSA

Lei potrà anche non rendersene conto, ma è più coraggiosa di quanto pensi. E lo ha dimostrato nella penultima puntata prima della pausa,quando ha fermato una rapina con la sola forza delle parole.

  

➤ CAZZUTA

Nella vita di tutti giorni magari non lo è, ma quando veste i panni della supereroina lo è eccome e calcia i sederi quasi più di suo cugino al quale viene paragonata abbastanza spesso.

➤ UMANA

Sì, lo so è un aliena, ma hanno dei sentimenti anche loro e anzi sono più simili a noi più di quanto si possa credere.
E come tutti gli umani ha delle debolezze e delle emozioni.

➤ DOLCE.

Guardate solamente  la sua faccia quando sorride e accompagnatela ai suoi gesti un po’ imbranati, ma compiuti in buona fede e vi renderete conto che forse è proprio quello il suo modo di dimostrare che anche se appare debole, non lo è affatto.

E poi, ultimo e forse uno dei fattori più importanti: HA DEI SUPERPOTERI!
Lo sguardo laser:

La vista a raggi x:

La superforza:

Il super udito:

Il respiro gelato:

E infine SA VOLARE!!

Forse il fatto di “avere dei superpoteri” non fa per forza di lei una badass in tutto e per tutto, ma aiuta molto nel diventarlo.

E voi cosa pensate? Siete d’accordo sul fatto che la nostra Supergirl sia una Power Girl? O credete che ancora abbia un po’ di strada da fare per diventarlo?
Fatecelo sapere!

Per restare sempre aggiornati sui telefilm e per non perdervi i prossimi appuntamenti con questa rubrica ricordatevi di passare dalla nostra pagina di Facebook !
E non dimenticate di fare visita a
 The Lovely Badass Ladies of TV shows |  Melissa Marie Benoist •Supergirl Serie TV Italia

A cura di
Martina