Watch Out!: Zooey Deschanel.

ORIGINALI Watch Out!
Share
Watch Out!
Benvenuti all’appuntamento periodico con Bleacheers.
Di che stiamo parlando?

Abbiamo deciso di creare una rubrica dove qualcuno del nostro team vi farà conoscere nuovi lati di personalità di rilievo, facendovi conoscere i loro lavori meno di rilievo, alcuni dettagli sulla loro vita e vi faremo capire perchè ci piacciono tanto!

Zooey Deschanel è stata, per me, una rivelazione.
L’ho scoperta, così, per caso, solo nella pellicola 500 Days of Summer, ingiustamente tradotto in italiano con 500 giorni insieme e poi l’ho ritrovata, con piacere, protagonista nello show New Girl.
L’ho apprezzata con quella sua aria fragile e naive ma di lei mi ha colpito, fin da subito, il suo carisma e la sua grande e divertente espressività.
Mi son detta: “Questa ragazza non ha bisogno poi di tante parole. La sua faccia parla da sola!”

Di origini franco-irlandesi, è figlia del direttore della fotografia Caleb Deschanel e dell’attrice Mary Jo Deschanel, e sorella minore di Emily, anche lei attrice.
35 anni e 22 ruoli sul grande schermo, Zooey Claire Deschanel nasce a Los Angeles e studia recitazione presso la “Crossroads School” di Santa Monica.
Fa il suo esordio nello show businnes con alcuni videoclip e con un ruolo tv nella sit-com L’Atelier di Veronica nel 1997 e debutta, due anni dopo, nel film Mumford.

Nel 2000 interpreta la sorella ribelle di Patrick Fugit in Quasi famosi, film di Cameron Crowe, poi appare in Abadon- Misteriosi omicidi di cui è protagonista Kate Holmes, Big Trouble- Una valigia piena di guaiUn ragazzo tutto nuovo e e The Good Girl.
Nel 2003 affianca Will Ferrel nella commedia natalizia Elf, dove esprime anche le sue doti canore, ed è in coppia con Paul Sneschnneider nel sentimentale All the Real Girls.
E di certo le sue apparizioni nel mondo del cinema non finiscono qui.
Infatti, interpreta Tricia Mcmillan nella pellicola Guida galattica per autostoppisti, una giovane donna e una brillante astrofisica che Arthur Dent non riesce ad “abbordare” durante un party

Ed è l’amica strampalata di Sarah Jessica Parker nella commedia sentimentale A casa con i suoi.
Nel 2006 prende parte a quattro episodi della serie tv Weeds e al film Un ponte per Terabithia.
L’anno dopo la ritroviamo in
L’assassinio di Jesse Jame per mano del codardo Robert Ford accanto a Brad Pitt, in seguito è co-protagonista al fianco di Mark Wahlberg in E venne il giorno del regista Shyamalan.

Nel dicembre 2008 partecipa al fortunato film Yes Man affiancando Jim Carrey.
L’anno successivo partecipa con il suo amico Joseph Gordon-Levitt  alla commedia romantica 500 giorni insieme che sembra partire male, ma poi, invece, sbanca ai botteghini.
Pellicola che le regalerà la notorietà internazionale. 

Sempre nel 2009 fa coppia con la sorella Emily nella puntata natalizia di Bones. Dal 2011 è la protagonista della serie televisiva New Girl. Dello stesso anno sono Sua Maestà di David Gordon Green, ambientato nel Medioevo e Quell’idiota di nostro fratello di Jesse Peretz, in cui l’attrice interpreta una della sorelle dello scapestrato protagonista.

Curiosità su Zooey Deschanel:

  • Ha frequentato la Northwestern Universityt e ha abbandonando però gli studi dopo solo sette mesi per intraprendere definitivamente la carriera di attrice.
  • E’ vegana, ghiotta di gelati e si definisce una nomade appassionata di sola musica.
  • Zooey è il nome del personaggio maschile di “Franny e Zooey” di J.D. Calinger. Originali i genitori!
  • Ha avuto una figlia da Jacob Pecheney, con cui non aveva in programma di metter famiglia su così presto.
  • Nello stesso periodo anche sua sorella, protagonista della serie tv “Bones”, rimane, per la seconda volta, incinta.
  • Si è sposata nel 2009 con Ben Gibbard (cantante dei Death Cab for Cutie) da cui si è separata solo dopo due anni.
  • Anche lei è stata molto originale nella scelta del nome per la bambina, infatti la piccola si chiama Elsie Otter (Otter in inglese significa “lontra”).
  • Nel 2007 Zooey ha fondato, insieme a Ward, il duo She & Him.
  • Tra le sue doti non c’è solo il canto, ma suona anche pianoforte e ukulele.
  • Ama comparire nei videoclip ed è stata anche protagonista di She’s Got Issues degli Offspring.
  • E’ una gran secchiona, appassionata di filosofia e fotografia, oltre che di musica jazz.
  • Non dimentichiamoci della sua passione per la nail-art.
  • La sua canzone preferite è Don’t Stop Believing dei Journey.
  • Zooey è stata tacciata di essere un’antifemminista. Ma è lei stessa a mettere a tacere certe voci:“Non possiamo essere femminili e femministe allo stesso tempo, e avere successo?”.
  • Altro tema che sta molto a cuore all’attrice è quello dell’eccessiva magrezza. Lei stessa afferma: “Oggi ci sono tante attrici di una magrezza poco sana. Che messaggio mandi alle ragazzine? Che devono avere quell’aspetto per raggiungere il successo?”.
  • La grande occasione della sua vita sembra essere ormai dietro le porte. Nel settembre del 2006, viene contattata per recitare il ruolo di Janis Joplin nel biopic TheGospel According to Janis. Il progetto sembra essere rimandato a data da destinarsi. In tutto questo, la Deschanel ne esce distrutta, affermando che ha speso ben tre anni della sua vita a cercare di imitare la voce sabbiosa della Joplin.
  • Modella per Chanel e Clements Ribeiro, ha rappresentato per anni la Rimmel. Nel 2011, ha lanciato il sito di intrattenimento femminile HelloGiggles.

Tutt’ora recita in New Girl nel ruolo di Jess e, attualmente, è nei cinema il film Rock The Kasbah, dove la Deschanel recita affianco ad attori come Bruce Willis, Bill Murray e Kate Hudson. Nel 2016 la ritroveremo in The Driftless Area, pellicola che si ispira ad un romanzo di Tom Drury.
Per rimanere sempre aggiornati e seguire gli altri articoli dedicati
a questa rubrica, continuate a seguirci su Facebook.
Inoltre un saluto a 
New Girl (Italia)Nick e Jess New Girl Italy. | New Girl ϟ It’s Jess.

Al prossimo anno 😉

A cura di
Rosanna