OTP, quando la finzione incontra la realtà. #01 [Arrow Edition ]

Arrow ORIGINALI OTP SERIE TV
Share

OTP, quando la finzione incontra la realtà.

Salve a tutti, sono Sara e bevo da qualche anno per sopravvivere alla strage delle OTP…No okay, non siamo gli alcolisti anonimi ma poco ci manca.
Sono qua per presentarvi una nuova rubrica, interamente a cura del nostro staff:

OTP, quando la finzione incontra la realtà.

Come avrete capito, tratteremo delle otp dentro e fuori dal set.
OTP sta letteralmente per One True Pairing, ossia unica vera coppia. L’OTP è quella coppia che per vederla insieme si farebbero follie, la coppia al di sopra delle altre, la coppia del cuore diciamo.

Spesso questa OTP esce anche dallo schermo, andando a incontrarsi con la realtà, formando potenziali coppie dentro e fuori dal set, confondendo anche le due realtà ben distinte.

Questa rubrica nasce anche per questo, ossia sensibilizzare un po’ le fangirl pazze e portarle alla ragione, ricordando che realtà e finzione, la maggior parte delle volte, sono due cose totalmente opposte.

ATTENZIONE: Seguiamo la programmazione americana, quindi ci sono spoiler.

Detto questo, pronti alla prima coppia?
Olicity vs Stemily

OTPOTP

  • Universo: Arrow/The Flash
  • Personaggi: Felicity Smoak e Oliver Queen
  • Status attuale: felicemente fidanzati, con qualche proiettile di troppo forse
  • Primo bacio: 3×01 di Arrow, o in una scena tagliata della 2×23
  • Matrimonio: Non ancora, per ora.
  • Ship avversarie: Lauriver/ Barricity/ Raycity
  • Attori: Emily Bett Rickards e Stephen Amell

Olicity

OTP

“We found ourselves in each other”

-Felicity Smoak

 

“I don´t know what would become of me

if something ever were to happen to you,

Felicity.”

-Oliver Queen

Deleted line from 4×01

 

Metahumans, magic,resurrection…

I thought i’d seen it all

But Oliver Queen jealous?

-John Diggle

 

Ad oggi, gli Olicity sono la coppia cardine di Arrow.
Si sono conosciuti nella prima stagione, il loro rapporto è sempre stato d’amicizia, fino al finale della seconda stagione, dove qualcosa sembra essere andato diversamente, arrivando al culmine nella terza stagione, dove entrambi affrontano i loro veri sentimenti.
Attualmente, passano la quarta stagione come una coppietta felice e incurante del mondo esterno, addirittura fidanzata ufficialmente.
L’Olicity piace perché è stato un continuo crescendo, non una cosa immediata e forzata, ma un rapporto di amicizia e collaborazione sfociato piano piano in qualcos’altro, complice vari salvataggi e una conoscenza piuttosto approfondita, in quanto Felicity conosce ogni lato di Oliver e viceversa.
Non sempre i due si trovano d’accordo e spesso prevale la bionda, dimostrando quanto testarda lei sia.
Oliver, notoriamente personaggio sicuro di sé, con Felicity mette in discussione tutto, arrivando anche a chiedersi come possa una come lei, aver scelto lui.
Lei ha scelto lui fin dalla prima stagione, quando ha deciso di appoggiare la sua folle crociata, passando da impiegata della Queen Consolidate a cardine del Team Arrow.

Felicity ha visto passare donne su donne nella vita di Oliver, tra cui Laurel e Sara Lance, non mostrando mai evidenti segni di gelosia verso due donne così diverse da lei.
Oliver, dal suo canto, ha visto entrare nella vita della sua collaboratrice due uomini come Barry Allen, che poi ha lasciato Starling per la friendzone a Central City, e Ray Palmer, caratterialmente molto simile a Felicity, ma con un unico difetto: lui non è Oliver Queen.
Questi due personaggi si completano, come dire, sono il braccio e la mente.
Sono sicuramente una coppia ben assortita, ma hanno incontrato molti muri, in quanto non è la coppia classica dei fumetti.
In realtà questa coppia e il personaggio di Felicity sono nati proprio perché la chimica tra i due attori è assolutamente palpabile, e questo ci porta al nostro secondo punto, non prima però, di alcune curiosità su loro due.

  • Il capitano della Ship è Diggle, terzo membro del team.
  • Felicity straparla, Oliver sta fin troppo zitto.
  • Felicity fa battute con sensi abbastanza equivocabili.
  • Durante il loro primo appuntamento sono stati colpiti da un missile, romantico.
  • Oliver è quello che cucina.

 (Se volete la storia completa, dalla prima alla terza stagione, godetevi il video)

Stemily

OTPOTP

 

“I love working with Emily.

I have loved working with Emily

Since our first scene in

Episode 3”

-Stephen Amell.

 

“it’s prickly because he has a beard.

And his lips are like little pillow mountains.

 He was kind enough not to bite”

-Emily Bett Rickards

On kissing Stephen.

 

“Rickards and Amell are the basic definition of ‘sexual tension”

-Nora Dominick,

Emertainment Monthly 

 

Stephen Amell  è nato a Toronto, l’8 maggio 1981 ed è un attore canadese, noto soprattutto per il suo ruolo in Arrow e per il film, in uscita nelle sale l’anno prossimo, Tartarughe Ninja 2.
Emily Bett Rickards è nata a Vancouver il 24 luglio 1991 ed è un’attrice canadese, nota per il suo ruolo in Arrow.
Stephen ed Emily, conosciuti come Stemily, nella vita reale sono soltanto ottimi amici.

Infatti il nostro Capitano è sposato da circa tre anni, festeggeranno il terzo anniversario il 25 dicembre, con Cassandra Jean, modella.
I due, inoltre, hanno una bellissima bambina di due anni, Mavi Alexandra Jean Amell. (Se non la conoscete, fatevi un giro sul profilo facebook di Stephen e amerete quello scricciolo morbidoso dal primo istante.)
Emily invece ha una vita privata molto chiusa, ma molti vociferano sia fidanzata con Colton Haynes (Roy Harper) anche se tra i due sembra esserci una semplice amicizia.

OTPOTP

I due attori hanno una chimica evidentemente palpabile, se il personaggio della Rickards è stato inserito per tale motivo, e come tutto il cast hanno un ottimo rapporto, sempre nel rispetto del compagno altrui.
Non ci sono prove fotografiche evidenti, ma credo che tra Cassandra ed Emily ci sia un rapporto di rispetto assoluto, mentre tra i fan, qualche screzio ogni tanto viene fuori.
La coppia Cassandra/ Stephen sembra essere ben consolidata, dato che lei lo segue ovunque ed insieme hanno supportato una campagna contro i tumori.
Emily e Stephen nelle interviste sono molto complici ed ironici, tanto che lei le interrompe portando caramelle alla sua costar, mentre lui la bacia affettuosamente sulla guancia; Insomma, sono il classico esempio di coppia sul set e amici al di fuori.
Entrambi tengono molto al tenere contatti coi fan, infatti soprattutto Stephen, condivide fan art di Arrow e degli Olicity, facendo anche sorprese ai fan sul posto di lavoro… Emily non è così aperta, ma è comunque disponibilissima nei confronti di tutti.
E voi, shippate Olicity?
E Stemily?

Al prossimo numero e un saluto alle nostre affiliate  My name is Oliver Queen ϟ Arrow Italy |The World of Olicity Italia Arrow Source Italia |Arrow • Oliver & Felicity •  ∞ Olicity დ I love spending the night with you ∞

Vi lascio con un altro video, godetevelo!

Sara