The Royals

RECENSIONE The Roylas 2×06

RECENSIONI SERIE TV The Royals
Share

Il castello va in fiamme…letteralmente, mentre si festeggia il compleanno di Len e Liam.
Una puntata piena di esclamazioni da “Che diavolo sta succedendo?” ma decisamente fantastica, nettamente superiore a quella della scorsa puntata.
E’ ricomparso Alistar, e no..non è un fantasma!
Dopo Ted che vede la moglie morta e Cyrus che vede il fratello morto, ho pensato che anche Helena vedesse l’amante morto, e so di non essere stata l’unica ad averlo pensato…vero?

Ma comunque, sembra difficile da credere, ma Alistar è riuscito a scappare alla morte, e sembra che voglia scappare anche da Helena ma da brav’uomo, non ha intenzione di scappare dai suoi doveri di padre, sempre se sia lui il padre.
Con Helena chi può dirlo?
Spero solo che faccia quel dannato test, così da dare una risposta anche a noi che aspettiamo da 2 stagioni!

E mentre Helena ha il cuore a pezzi, Cyrus sembra che abbia rispolverato il suo.
Mi sono persa qualcosa… ma Violet com’è passata da cameriera del Re a fidanzata del Re?

Lui è stranamente romantico con lei, la porta al teatro e la mette in mostra come fosse un trofeo – siamo onesti Keeley Hazell è bellissima.-, lei che cerca di fargli fare la cosa giusta, di farlo diventare un buon Re, insomma sono dolcissimi insieme e questa cosa deve finire!
Sia Helena che Cyrus rammolliti non vanno bene, dove è finita la vendetta?
I complotti?
Rivoglio indietro Cyrus, Helena mi ha anche bene cosi, per adesso. Parliamo della scena in cui Cyrus prende l’anello? Mi sa che dovremmo aspettarci presto un matrimonio.

Ma adesso parliamo di qualcuno veramente importante: Len e Liam ovviamente, visto che oggi è il loro compleanno.

E visto che Helena è impegnata a piangersi addosso, tocca a Mandy organizzare la festa ai due, ed è l’unica cosa buona che ha fatto, chi non vorrebbe una festa di compleanno così?
Di sicuro non Len, ma prima di parlare di lei concentriamoci un po’ su Liam.
Nella prima stagione non lo sopportavo, ma adesso mi piace ogni puntata di più, e finalmente sembra aver trovato una ragazza buona per lui, mi piacciono tantissimo lui e Wilhelmina, sono cosi carini e divertenti insieme.


Spero che non si crei un triangolo amoroso con la ragazza/domino. Questa storia sembra non finire più. Di cosa? Cosa vogliono? E soprattutto quando la ragazza ha detto “ci stanno guardando” a chi si riferiva?

E ora è arrivato il momento…Mandy è fuori gioco, il fatto che sia opera di Jasper è una soddisfazione ma vedere Len soffrire, di nuovo, è una tortura.
Lui inizialmente cerca di avvertirla in tutti i modi ma lei lo ignora costantemente. – Ora tutto questo astio da parte sua mi sembra un po’ esagerato, e no perché Jasper non ha sbagliato perché ha commesso l’imperdonabile, ma perché nell’ultima puntata della prima stagione lei gli aveva chiesto aiuto, e il modo in cui si comporta adesso sembra un po’ esagerato.
Ma sorvolando su questo, la nostra principessa sembra presissima da Mandy che in realtà aspetta solo di rubare il diamante per scappare.
A semplificare le cose ci pensa Imogen che involontariamente distrae Len dal piano malefico della sua ragazza, se non la mostravano in “ nelle puntate precedenti” non l’avrei mai riconosciuta, senza tatuaggi e l’aspetto da tossica è una persona nuova. Il merito del suo cambiamento, secondo le sue parole, va a Len che l’ha ispirata a migliorare.- ora io adoro questa ragazza ma siamo onesti non è proprio un esempio da seguire.

Mandy ha aspettato che Len fosse abbastanza ubriaca per scambiare la collana con il vero diamante con un’imitazione , e solo grazie a Jasper la ragazza ha scoperto che è stata solo vittima di una truffa.

Avete presente la scena in cui Len dice a Jasper di lasciar andare Mandy e lui gli va dietro?
In quei secondi ho pensato veramente di ucciderlo ma, due minuti dopo ho ripreso ad amarlo come non mai.
Jasper sbaglia ragazza e dichiara tutto il suo amore per Len a Mandy, che finalmente va via.

Nel frattempo dopo aver dato fuoco al cartellone Len è sulla macchina ubriaca, bagnata e con il cuore a pezzi, mentre Jasper è fermo a fissarla con le lacrime agli occhi, insomma anche se “cosa piuttosto improbabile” Len e Jasper non sono riusciti a farci piangere ci ha pensato James Bay con Let It Go, possiamo dire che grazie a lui la puntata è finita con un tocco di classe.
La parte che ho preferito è stato il parallelismo tra Len e Helena, la madre ha messo in gioco tutto per il potere e non si ritrova più nulla, e Len ha messo in gioco tutto per amore ma anche lei ormai non ha più nulla. -a parte Jasper, ma farglielo capire adesso sarà un’impresa!

Dopo questa straziante puntata non ci resta che salutarci!
E vi ricordo di passare dalla nostra pagina
Bleacheers e da The Royals Italia – Jaspenor • The Royals.

A cura di
Roberta