Xmas Addicted: gli episodi in tema natalizio da non perdere.

ORIGINALI SERIE TV XMAS-CHEERS
Share

Il Natale è alle porte e l’aria di festa si è già fatta sentire quindi inauguriamo una nuova rubrica dedicata a questo particolare periodo dell’anno: NATALE DA ADDICTED.
In questa rubrica vi consiglieremo gli episodi di alcuni telefilm dedicati al Natale, ovvero puntate nelle quali i personaggi si sono ritrovati ad organizzare il tipico cenone di Natale o a dover fare i conti con questa festività.
Gli episodi che vi proponiamo oggi sono due: la 1×11 di Gossip Girl di cui ci parlerà Martina e la 3×09 di Glee di cui ci parlerà Roberta.


Gossip Girl: “Un fidanzato tutto suo”.

Ricordate quando nella prima stagione Serena Van Der Woodsen e la sua famiglia abitavano all’Empire poiché Lily Van Der Woodsen stava facendo ristrutturare il loro appartamento e quindi non avevano neanche uno straccio di decorazione in camera? Se ricordate questo episodio allora ricorderete anche il bellissimo gesto che Dan Humprey, suo fidanzato, compie verso di lei facendole trovare in camera un grande albero di Natale tutto addobbato.

Il gesto del caro Dan però non è l’unico bel gesto Natalizio che viene compiuto perché Serena lo ricambia con tanta neve finta che lui voleva tanto vedere, ma che, fino alla sera, ancora non era arrivata ad imbiancare le strade della grande mela.

Nonostante gli intrighi, i segreti e le bugie ( che Gossip Girl, alias Dan, svelerà sempre ), il Natale riesce a riunirli tutti ed a fargli fare pace almeno per il momento e anche altri personaggi proprio come Dan e Serena riescono a mettere da parte gli screzi per una serata.

Martina


Glee 3×09 “Extraordinary Merry Christmas“

Il Natale, si sa, è sicuramente una delle feste migliori che ci sia, che porta sempre molta gioia e allegria. E cosa c’è di meglio di una puntata natalizia della nostre serie tv preferita? E visto che il Natale è già alle porte vi parlerò di una puntata speciale di uno show che, anche se ormai concluso, è entrato nel cuore di tutti noi.

Il Miglior Natale della storia- è quello che afferma Rachel, e forse non è così, ma è sicuramente il Miglior Natale di Glee.

La puntata inizia con un piccolo show che i ragazzi fanno mentre addobbano la classe, a cantare e Mercedes, e quale miglior canzone se non “All I Want For Christmas Is You” di Mariah Carey, che secondo me rimane una delle canzoni più belle. Questa è, secondo me, una delle puntate più riflessive che ci siano sul Natale. Si fa presto a dimenticare cosa è veramente importante, e gran parte dei protagonisti erano presi così tanto da loro stessi, che hanno perso un po’ di spirito Natalizio.
Rory se ne ricorda poiché è il primo Natale che passa lontano dalla sua famiglia. E mentre Rachel è presa da regali costosi, Sam e Quinn decidono di portare un po’ di gioia ai meno fortunati, guidati da Sue che decide di dedicarsi alla beneficenza.
Finn è stato colpito da “ lo stress del regalo perfetto”, e chi non ma hai avuto questo problema? La paura di far la scelta sbagliata, cosa irrilevante perché i regali non sono tutto a Natale.
Sam dice che “è la tristezza che ci fa ricordare le cose importanti” e non potrebbe avere più ragione di così. L’importante è passare questa festa con le persone che si amano, e il regalo piu bello che si possa fare è regalare un sorriso a chi ne a veramente bisogno. E cosi che i ragazzi si uniscono a Quinn e Sam. E questa è stata sicuramente una delle scene più belle.

 

Ora, so che esco fuori tema, ma guardando questa puntata è impossibile non ripensare a Cory Monteith.
Finn regala una stella a Rachel, dandogli il proprio nome, cosi quando la guarderà saprà di non essere sola.  Ed è un incredibile coincidenza, adesso che lui che brilla da lassù.

 

Per restare sempre aggiornati, passate dalla nostra pagina Facebook !!

Roberta