6 dettagli del trailer di Captain America: Civil War che potrebbero esservi sfuggiti

CINEMA NEWS
Share

6. Gli Accordi di Sokovia

Nati dopo la sanguinosa battaglia finale di Avengers: Age of Ultron, sono dei documenti che Thaddeus “Thunderbolt” Ross (il generale del film del 2008 Incredible Hulk) dà a Steve Rogers- Sam e Steve faranno poi riferimento a questi accordi nei post-credits di Ant-Man, specificando che c’è una clausola che permette agli Avengers di fare le cose a modo loro. Tutta la trama di Civil War si basa sul rifiuto di Capitan America di firmare questo accordo, quindi il tutto assume ancora più importanza.

5. Lo scudo e l’uniforme di Capitan America vengono requisiti

Era difficile non accorgersene, ma vale la pena sottolineare l’importanza di questa scena, conseguenza del rifiuto di Steve di firmare l’accordo di cui sopra. Una scena simile era presente anche in Captain America: The Winter Solider quando gli agenti dell’Hydra cercano di catturare Steve captive. Non ci vorrà molto prima che si riappropri di scudo e uniforme, ma sarà interessante vedere come tutto questo influenzerà i suoi rapporti con gli altri Avengers.

4. Hey! Ci sono Sharon Carter e Martin Freeman!

Nella stessa scena in cui Steve perde scudo e uniforme, ci sono due importanti personaggi sullo sfondo: Sharon Carter (Emily VanCamp), uno dei grandi amore del Capitano nei fumetti, e un personaggio attualmente sconosciuto interpretato da Martin Freeman. La presenza di Sharon è interessante perchè non sappiamo ancora quanto sarà importante per il film e da che parte starà. 

3. Mancano alcuni personaggi

Oltre all’assenza del nuovo Spider-Man dal trailer, mancano molti altri personaggi. Sapevamo già che Thor (Chris Hemsworth) e Hulk (Mark Ruffalo) non sarebbero comparsi in questo film, ma The Vision (Paul Bettany) e Ant-Man (Paul Rudd) saranno in Civil War, anche se non erano presenti nel trailer. Probabilmente la Marvel non voleva svelare troppo dato che il film uscirà a maggio.

2. War Machine senza reattore

Una delle scene più avvincenti del trailer mostra Winter Solider che cerca di strappare dal petto di Iron Man il suo reattore. Probabilmente non ci riuscirà, ma è interessante vedere che in una scena successiva lo stesso Iron Man ha tra le braccia War Machine, ferito. Non ne siamo sicuri, ma sembra che quest’ultimo non abbia il suo reattore nel petto. 

1. Crossbones

Captain America: Civil War finora sembra basarsi su una guerra di ideali tra Captain American e Iron Man, ma sappiamo che qualche “cattivo” comparirà. Uno di loro sarà Crossbones (Frank Grillo), comandante dell’Hydra che sembrava essere morto alla fine di Captain America: The Winter Solider. Ma l’erba cattiva non muore mai, e nel trailer si può notare la sua presenza tra i soldati che cercano di attaccare Steve&co.

A cura di
Letizia


FONTE