R Chicago Fire

RECENSIONE Chicago Fire 4×09

Chicago Fire RECENSIONI SERIE TV
Share

Buonsalve Chicagers!
Siamo arrivati alla fine di Chicago Fire per questo 2015 e direi che anche questa volta gli sceneggiatori se la sono scelta bene la fine eh?
Non so spiegarvi come mi sento a riguardo, comprendo la scelta di Hermann dato che è un personaggio importante per la 51 ma Bombolo aka Freddy, è un attimino esagerato no?
Per non parlare poi del sangue che usciva dalla porta…qualcuno qui ha guardato troppi horror.
Hermann non morirà, starà bene, anche perché se dovessero farlo morire la NBC si ritroverebbe parecchi fans inferociti davanti agli uffici e non credo sia il caso.
Hermann e Otis sono stati davvero gentili ad aiutare Freddy, gli hanno offerto un posto di lavoro per fargli cambiare vita ma certe persone non possono cambiare.
Probabilmente bombolo era preso in giro anche nella sua gang e ora che è da solo cerca di fare il duro ma abbiamo visto tutti come ha capito di averla fatta veramente grossa, puoi toccare tutti ma nessuno mette Hermann a terra.
(E’ qualche settimana che sono in mood Dirty Dancing, si nota per caso?)

Voglio commentare Gabby, io lo so che vi piace a tutti ma sinceramente a me è da quando è diventata vigile del fuoco che mi pare non si renda conto dei limiti che ha.
Non dico che doveva farsi insultare ma lei e molti nella caserma 51, sembrano non rendersi conto che sono delle figure di rilievo sulla gente comune e che hanno un certo comportamento da avere soprattutto quando sono in servizio.
Capisco che rimanere inermi a farsi insultare non piace a nessuno ma basta che gli rispondi a tono, senza mettersi a sbraitare davanti alla folla, soprattutto se sai che la tua caserma è tenuta sott’occhio.
Forse sono io che sbaglio eh, Dawson è cresciuta e maturata tantissimo e ne ha subite molte per essere arrivata dove è ora ma proprio non riesco a comprendere queste sue alzate di capo.
E’ una donna bellissima ed intelligente ma la trovo veramente troppo impulsiva.

Ma nonostante tutto è alle basi della caserma e sa sempre come tirare su i nostri uomini, c’è stata per Casey, per Otis, per Kelly ed anche per Boden, quindi mi ritrovo ad amarla/odiarla.

Boden in questa puntata ha avuto finalmente giustizia.
Sembra un orso brontolone ma lo sappiamo tutti che in realtà è un pezzo di pane che tra tutte le cose che gli si possono dire, violento è proprio l’ultima cosa.
Serena anche si è resa conto di dover smascherare Maddox e, detto tra noi, non credo sia finita questa storia, per ora si ma la ritireranno fuori sicuramente.

E comunque vedere i poliziotti di Chicago aiutare il nostro Capo è sempre una gioia ma…grazie a chi abbiamo trovato Serena mh?
Voi la odiate, io la amo.
Si, sto parlando di Jamie.
Questa ragazza ha sbagliato, ha colto la situazione al volo per avvantaggiarsi ma è così che le persone si fanno strada, o almeno la maggior parte, non dico che sia giusto ma non voglio crocifiggerla per questo perchè comunque ha dimostrato più volte di tenerci a Kelly e direi che glielo si legge in faccia no?
E io ve l’ho già detto che questi due sono bellissimi insieme, lei non è l’oca che gli sbava dietro, non è la disagiata traumatizzata, è una donna che vuole fare carriera ma che riuscirà a trovare il giusto equilibrio tra tutto per Kelly.
D’altronde lui gliel’ha detto no?
A lui piaceva la pazza che lanciava tomi da 11mila pagine contro la finestra. (come dargli torto? Io la trovo adorabile.)


Patterson.
Anche lui ha tirato fuori i cosiddetti e nonostante abbia avuto la caserma contro per via delle scelte fatte, ha compreso alla fine come prenderli e penso che era quello che cercava di fare sin dall’inizio.
A me lui non ha mai provocato odio o disprezzo, semplicemente era qualcuno che dall’esterno si è trovato costretto a dover entrare in un gruppo con delle persone unite, se poi la spinta gliel’ha data Lord Voldemort, potete comprendere quanto non sia stato facile per lui.
Alla fine però è riuscito a comprendere da che parte lottare, ci ha messo il suo tempo ma nonostante ciò ora scommetto che anche chi lo odiava, ne sentirà la mancanza.
Si chiama effetto 51 e noi amanti di questo show ne siamo affetti da 4 stagioni.
Tutto sommato la puntata mi è piaciuta e l’ho trovata piuttosto coerente con i fatti accaduti, Hermann serviva come cliffhanger per creare la classica ansia da pausa natalizia quindi vi voglio rasserenare, non possono fare fuori Hermann.
Otis o Cruz si, ma Hermann no.

La chicca finale, di Boden che appena tornato al suo posto rimette Kelly dove deve stare, al comando della SQUAD è stata la ciliegina sulla torta.
Tutto quindi sembra sia tornato alla normalità e mi viene naturale chiedere cosa potrà accadere ora, quale sarà la sfida che dovranno affrontare i nostri vigili del fuoco.
Per fortuna dobbiamo attendere poco!
Il ritorno della Firehouse 51 è prevista il 5 e 6 gennaio in un triplo crossover!

Nell’attesa io vi auguro buone feste e vi invito a seguirci su Facebook, per non perdervi nulla sulle anticipazioni dell’evento.
Un saluto speciale alle pagine affiliate:Chicago Fire Italia| Chicago Fire e Chicago P.D. Italia|One Chicago Italia | Taylor Kinney Fans Italia|Casey e Dawson:Chicago Fire Italia |  Casey & Severide – Chicago fire

Alla prossima,

Isabella

(ed un Kelly grato al dio Dick Wolf di non essersi fatto male
per questa parte di stagione)