Remake di Dirty Dancing con Abigail Breslin.

NEWS
Share

Sta succedendo davvero: Dirty Dancing sta arrivando con un remake.

ABC ha ufficialmente dato il via libera per una nuova versione musicale di tre ore del dramma romantico del 1987 interpretato da Patrick Swazye e Jennifer Grey.
Questa volta, Abigail Breslin (Scream’s Queen, Little Miss Sunshine) sarà la nuova “Baby”, che interpreterà  “una donna giovane e innocente che, nel 1960, parte per le vacanze nelle montagne di Catskill con i suoi genitori benestanti e la sorella e si innamora di un istruttore di danza del villaggio. ”

I produttori esecutivi sono Allison Shearmur (The Hunger Games) ed Eleanor Bergstein, che ha anche scritto la sceneggiatura del film originale.
Jessica Sharzer
(The L Word) scriverà l’adattamento e Wayne Blair (The Sapphires), invece, dirigerà il remake.
La musica sarà fatta da Adam Anders e Peer Astrom (Glee) con Andy Blankenbuehler (Hamilton) come coreografa.

La notizia arriva sulla scia della presentazione musicale della NBC The Wiz Live! che ha emesso 11,5 milioni di spettatori, e un punteggio di 3.4 tra i 18-49 anni.
E’ stato affascinante e impegnativo riprendere il passato per effettuare un remake basato sul Dirty Dancing originale.
C’era stata la famigerata rivisitazione con il sequel del 2004, Dirty Dancing: Havana Nights, che ha trasferito la storia a Cuba nel 1958.
Di breve durata, invece, una serie tv del 1988, con Patrick Cassidy e Melora Hardin, che non è però riuscita a colpire il pubblico. C’è anche una versione musical.

Fox e NBC hanno pesantemente investito in titoli musicali negli ultimi anni.
Considerato Dancing with the Stars dell’ ABC, Dirty Dancing è forse un titolo ideale per la rete per produrre il proprio spettacolo che ha un aspetto prestante.
Una grande differenza è che Dirty Dancing non è una produzione live come Peter Pan Live o l’imminente Grease Live di Fox.
Il prossimo remake di Rocky Horror targato Fox si basa sullo stesso percorso, quello di cercare di vedere delle performance musicali senza la componente dal vivo.

Dirty Dancing sarà prodotto da Lionsgate TV in collaborazione con Allison Shearmur Productions.
Non c’è ancora nessuna data certa.

A cura di
Rosanna


fonte