Watch Out!: Lana Parrilla.

Once Upon a Time ORIGINALI SERIE TV Watch Out!
Share
Watch Out!
Benvenuti all’appuntamento periodico con Bleacheers.
Di che stiamo parlando?
Abbiamo deciso di creare una rubrica dove qualcuno del nostro team vi farà conoscere nuovi lati di personalità di rilievo, facendovi conoscere i loro lavori meno di rilievo, alcuni dettagli sulla loro vita e vi faremo capire perchè ci piacciono tanto!

Se c’è un’attrice che stimo molto, è Lana Parrilla.
L’ho conosciuta nella serie che l’ha portata al successo, ovvero Once Upon A Time.
Di lei non mi ha colpito solamente la sua bravura nel riuscire ad interpretare un personaggio così complicato quanto lo è Regina, ma anche il suo essere sempre così gentile e se stessa nella vita reale.

Lana Parrilla è nata a New York il 15 luglio 1977, da padre portoricano e madre statunitense, ma con origini italiane. Dopo essersi diplomata al liceo, si è trasferita a Los Angeles per studiare recitazione e da lì la sua carriera di attrice ha iniziato il decollo.

Ha cominciato partecipando a varie serie tv: tra le più note, che le diedero una certa popolarità, abbiamo Spin City (2000/2002), e Miami Medical (2010).
Al cinema, invece, ottenne il suo primo ruolo da protagonista nel film Spiders (2000).

▸ In Spiders, Lana Parrilla interpreta la protagonista Marci Eyre, che si trova sulla navetta della NASA nello spazio. Su questa navetta si stanno eseguendo degli esperimenti su una razza rara di ragni. Un giorno, però, dei meteoriti si schiantano proprio sulla navetta facendola precipitare sulla terra. A quel punto Marci deve sopravvivere ai ragni e far si che non escano dalla navetta e non incrocino altre persone.

▸ In Spin city è Angie Ordonez, arrivata solo nella quinta stagione e rimasta poi fino alla sesta e ultima stagione. Spin City parla in chiave comica della vita quotidiana del vicesindaco di New York e del suo staff.

▸ Il primo ruolo importante in tv l’ha ottenuto in Miami Medical, dove interpretava la dottoressa Eva Zambrano, scappata da bambina assieme alla sua famiglia da Cuba e che ha perso, una volta arrivata negli stati uniti, sua madre a causa di un’infezione. La storia generale racconta le vicende di un team di chirurghi specializzati nel curare gravi ferite e forti traumi.


Curiosità su Lana Parrilla.

  • La cicatrice che ha sul labbro se l’è procurata salvando il suo gatto da bambina.
  • Ama lo sport in quanto è cresciuta con un padre che era un ex giocatore di baseball.
  • Ama ascoltare la musica e ballare.
  • Il suo colore preferito è il rosso.
  • In quanto amante degli animali, ne possiede tre, due gatti, Lenny e Stanley, e un cane, Lola.
  • Ha una piuma tatuata sul polso destro ed è ossessionata da tale elemento perché ogni volta che attraversava un brutto periodo, se ne ritrovava sempre tante di fronte, e quindi l’ha preso come un segno che non doveva arrendersi.
  • È molto amica di Nathan Fillion e tra le serie che ama di più, infatti, c’è anche Castle.
  • Ha aiutato le vittime dello tsunami in Sri Lanka, creando un programma di arte e sport per i bambini rifugiati nei campi.

Tutt’ora è impegnata con Once Upon A Time nel ruolo di Regina Mills, e non risultano altri progetti in corso.

A cura di
Martina


Se volete rimanere aggiornati su questa magnifica attrice passate da: Lana Parrilla ItaliaAll aboard with Captain Swan; |Welcome to Storybrooke. | I Manzi di Once Upon A Time • |