R Chicago Fire

RECENSIONE Chicago Fire 4×05

Chicago Fire RECENSIONI SERIE TV
Share

A quanto pare a Chicago non conoscono Harry Potter.
Da che mondo è mondo sappiamo tutti che il cognome Riddle non porta mai bene ma i nostri vigili della Firehouse 51 si sorprendono anche per l’insistenza dell’uomo a voler salire al potere.

Dopo questa breve introduzione che posso dire?
Di certo dopo la puntata scorsa non mi aspettavo un episodio altrettanto bello ma questo l’ho trovato un pò troppo “ovvio”.
Gabby è già tornata in carreggiata, ovviamente il pensare a quanto accaduto le fa male, è pur sempre una mamma che ha perso suo figlio, ma non capisco una cosa…i tempi di ripresa in America quanto durano?
Ricordo che anche quando Kelly si operò, durante la prima stagione, tornò al lavoro subito, idem Casey.
La linea temporale dello show non mi è molto chiara ma non è questa la cosa importante.

Partiamo dalle cose belle:
I matrimoni si sa, piacciono a tutti, e anche il nostro Boden, seppur inizialmente l’abbia rifiutato, ha deciso di dare speranza alla coppia coinvolta nell’incendio della puntata.
Ha voluto sfidare Lord Voldemort il capitano Riddle organizzando qualcosa che lo ha portato ad essere più vicino al lato umano del loro lavoro.
Perchè per quanto Riddle possa credere che Dawson non sia pronta per lavorare, per quanto Severide non sia all’altezza, sappiamo tutti cosa differenzia la 51 dal resto delle altre caserme ed è l’umanità, l’essere gentile verso il prossimo.

Altra cosa davvero molto molto carina?
Chili e Jimmy.
Dalla prima puntata si era capito che tra loro due sarebbe nato qualcosa, Chili appena l’ha visto si è come illuminata e detta sinceramente, li trovo davvero molto carini ma, enorme MA, spero che questa storia non influenzi troppo il nuovo candidato, una volta tanto che arriva qualcuno che vuole davvero imparare, spero non lo lascino bruciare in questo modo.

Come vi accennavo, le capacità di Gabby sono state messe in discussione e secondo me ci sta preoccuparsi per un proprio sottoposto che forse non è in grado di riuscire ad essere stabile durante il turno ma sia io che voi sappiamo che la sua preoccupazione andava ben oltre.

Non mi è piaciuto come abbia messo in mezzo Patterson che, chiaramente, non si aspettava di essere tirato in ballo.
La sua faccia sorpresa mi ha fatto pensare due cose:

  • Possibile che Riddle lo abbia nominato solo per tirarlo in mezzo e per averlo dalla sua parte?
  • O Patterson sta veramente lavorando con il capo contro i suoi uomini?

Voi lo sapete, a me questo capitano sta piacendo, è stato ingiusto quello che è successo a Kelly e quello che sta subendo ma bisogna vedere sempre il lato positivo della cosa no?
Severide è cresciuto.
E’ diventato un uomo degno di avere il comando su una squadra e se ne sono accorti tutti, il vecchio Severide avrebbe attaccato al muro Patterson, questo nuovo no.
Questo però non significa che non vuole farla pagare a chi lo ha messo in questa situazione.

Non so voi ma questa stagione è di crescita per tutti, lo vedo come un lento cammino di ognuno di loro per arrivare a diventare qualcuno, un qualcuno migliore per loro stessi prima di tutto e poi per gli altri.

E dopo questa recensione ricca di feeling vi saluto e vi invito a passare alle affiliate!

PROMO, SINOSSI E STILLS 4×06

Isabella
(facciamo una petizione per mandare Capp a XFactor?
)


Chicago Fire Italia | Chicago Fire e Chicago P.D. Italia| Chicago Fire & PD Italia | Taylor Kinney Fans Italia | Casey e Dawson:Chicago Fire Italia |  Casey & Severide – Chicago fire