RECENSIONE Arrow 4×05

Arrow RECENSIONI SERIE TV
Share

Eccoci di nuovo qui!
Questa sarà una recensione quasi lampo, ma proviamo ad andare con ordine.
Questa puntata la aspettavano tutti.
Constantine è stato cancellato e perfino il nostro Stephen si è mobilitato, invano.
Io non guardavo la serie, ma questo personaggio non mi è assolutamente dispiaciuto.
È un personaggio atipico e ha ben poco a che fare con il mondo di Arrow che è sempre stato uno show fin troppo basato su cose reali come scienza e sentimenti.
La magia è stata inserita gradualmente dall’anno scorso con l’ingresso del pozzo (sempre lui, esatto) e con John Constantine ha toccato il suo massimo apice.
Pensate che grazie a lui ho anche guardato qualche flashback senza saltare in preda all’odio più totale, o quasi.
Abbiamo scoperto che Oliver e il nostro amico si sono conosciuti su quell’isola  che una volta, forse, era deserta, sarò onesta, io non capisco l’utilità di questi flashback, anzi li trovo parecchio odiosi e spezzatori di trama, infatti da ormai metà della scorsa stagione, li salto.
Detto questo, il personaggio mi è piaciuto, in linea generale, diciamo che la cosa non è stata banalizzata, inserendolo giusto per il gusto di inserirlo, ma ha avuto un ruolo chiave nella completa “risurrezione” di Sara.
Anche come è stato strutturato il recupero dell’anima non mi è dispiaciuto, anzi è sembrato quasi logico e originale, se da un lato ho apprezzato il nuovo ingresso, Laurel proprio continuo a non sopportarla: fa un danno dietro l’altro non prendendosi la responsabilità di ciò che è successo, perché “lei sistemerà tutto.”
No Laurel, come al solito ci sarà o Oliver o tuo padre o qualunque persona che ti salverà in corner.
Mi dispiace anche accanirmi contro un personaggio che fondamentalmente non mi ha fatto nulla ma non se ne può veramente più, tra padre e figlia sono due disastri viventi.
Fai resuscitare tua sorella dal mondo dei morti, e va bene.
La incateni e te la lasci scappare, e allora no dai.
Niente, questa stagione meno che mai apprezzo i Lance, quindi non ho nulla di positivo da dire, gli autori dovrebbero fare un autentico miracolo per farmi cambiare completamente idea, cosa che probabilmente avverrà nel duemilaecredici.
Sara, dal suo canto, è sempre la migliore, perfino in mezzo alla follia più pura, il suo subconscio la porta ad attaccare persone somiglianti a Thea, che è sostanzialmente chi l’ha uccisa. L’anima di Sara si è letteralmente persa, ed è qui che entra in gioco Constantine, andando con Oliver e Laurel, che a qualcosa allora serve, in questa sorta di realtà parallela dove c’è mezza finta Lega degli Assassini pronta a tenersi Sara. Ovviamente, aspettate mica tanto ovvio, tutto va come previsto e la nostra Black Canary preferita torna tra noi e se non sbaglio, già da mercoledì prossimo tornerà ad essere la vecchia Sara.

Parlando di risurrezioni varie, Palmer è vivo!
Si sapeva, però è comunque uno dei punti cardine della puntata, ma ha bisogno dell’aiuto di Felicity perché evidentemente ha fatto qualche piccolo danno, come magari restare in miniatura? È stato il mio primo pensiero e ne aspetto solo la conferma, anche perché come può essere altrimenti?
Se avete notato, sia The Flash che Arrow stanno imboccando la stessa strada, che porta inevitabilmente a Legends of Tomorrow, cosa direi più che giusta, insomma, i due show vanno visti un po’ come mamma e papà della nuova creatura, okay basta la cosa mi sta sfuggendo di mano.
Tornando a noi, penso che questo far resuscitare mezzo Arrow universe (Tommmmmyy manchi solo tu) stia distraendo tutti dalla trama principale, ossia Dahrk e l’HIVE.
Se devo essere sincera, a parte qualche apparizione sporadica, in questa puntata non ricordo assolutamente nulla del villain, di Dig e di Thea… perfino di Felicity!

(Ho detto veramente poco, ma la mia testa non riesce a formare pensieri intelligenti, ho bisogno di un letto.)
Vi voglio lasciare con la solita domanda, però.
Ma l’utilità del collaboratore di Felicity, qual è?

Un saluto alle affiliate My name is Oliver Queen ϟ Arrow Italy | The World of Olicity Italia Arrow Source Italia | Arrow • Oliver & Felicity •  ∞ Olicity დ I love spending the night with you ∞ e alla prossima settimana!

Sara