RECENSIONE Supernatural 11×05

RECENSIONI SERIE TV Supernatural
Share

Anche Supernatural ha dedicato uno dei suoi episodi alla famosa Lizzie Borden, rivediamo un po’ lo stile delle prime stagioni: due ragazzi vanno a dormire al b&b nonché anche museo di Lizzie muoiono nel giro di pochi minuti… (Creepy)

Sam non vede l’ora di andarci per indagare (Ammettilo Sam che stavi in modalità fanboy!) e visitare la casa di un efferata assassina, anzi tutto ciò lo rende entusiasta innervosendo però Dean che lo definisce una “trappola per i turisti”.
Quello che non sanno e che stanno per andare a finire in una stanza matrimoniale piena di centrini (Poor boys)

Amara continua a sfamarsi con le anime umane (Uhuhuhu che paura), sarà ma a differenza degli altri antagonisti Amara non mi spaventa.
Mentre il personaggio che mi ha colpito di più è Len, il quale si può definire UNO DI NOI tra convention, ossessione maniacale per i fictional character (nel suo caso Lizzie lui stesso si definisce un “Super fan” Dajee Len! )
Ovviamente finchè Amara gli risucchia l’anima come fosse un ostrica facendolo diventare contenitore vuoto. Finalmente ci rendiamo conto di come possa essere un umano senz’anima, nella sesta stagione avevamo solo visto Sam (Super badass a mio parere), e adesso possiamo vedere come influisce sugli altri.

Il fantasma di Lizzie continua a perseguitare il b&b ma si sa quando ci sono i Winchester di mezzo i fantasmi non hanno vita (si fa per dire) lunga, solo che in questo caso non è il fantasma di Lizzie ma bensì una persona in carne ed ossa, vittima di Amara, la babysitter Sydney.
E provate ad indovinare con chi se la può prendere dopo aver fatto uno sterminio?
La risposta mi pare ovvia con i fratelli Winchester!

Fortunatamente Len senz’anima si taglia un dito dopo esser stato ammanettato all’Impala, e giusto per vedere che cosa sarebbe successo (WTF?), un residuo della sua coscienza, lo porta a salvare i due fratelli, uccidendo Sydney per poi costituirsi.
L’episodio si chiude con una delle scene più classiche di Supernatural: Sam e Dean che mangiano un cheeseburger appoggiati all’Impala chiedendosi cosa gli riserverà il futuro.

Alla prossima recensione!

A cura di
Irene


Supernatural Legend – Il primo sito Italiano! |Supernatural ~ Italia. | NOI: supernaturaldipendentiSupernatural :3|Impotenza mentale e fisica di fronte a Jensen Ackles. | You are my crazy family