Supergirl intervista: Laura Benanti parla del suo personaggio.

INTERVISTE ORIGINALI SERIE TV Supergirl
Share


Laura Benanti, attrice di Supergirl, parla del suo personaggio.

La CBS, la scorsa settimana, non ci ha presentato solamente Kara Denvers (interpretata da Melissa Benoist ), ma anche altri Kryptoniani che non lasceranno alcun legame familiare e rovineranno i suoi piani.

Negli ultimi secondi del pilot, ci è stato rivelato che, la vincitrice di un Tony, Laura Benanti avrà un doppio ruolo ovvero quello di Alura, la mamma di Kara, e di Astra, sua zia.

Parlando del secondo episodio, Benanti getta un po’ più di luce sul suo alterego oscuro ed i suoi piani, così come denota le differenze tra il toccare terra come un boss e il ragazzo che non crescerà mai.

Dicci un po’ di più su Astra…
Non so mai quanto io possa rivelare, perché è un personaggio molto complicato. Ciò che ti posso dire è che lei è la sorella gemella di Alura Zor-El che fu, ovviamente, mandata a Fort Rozz, da sua sorella. Non posso dirti perché e per cosa è stata mandata sulla terra, ma posso dirti che prenderò a cazzotti in faccia un bel po’ di gente.

Beh noi amiamo i cazzotti in faccia. Hai dovuto fare qualche allenamento per questo?
No! [ride] Non del tutto. Due giorni prima delle scene di lotta, i coreografi del combattimento stavano lavorando come e mi stavano facendo volare ed atterrare ed erano tipo “ Un po’ meno come Peter Pan ed un po’ di più come se fossi spaventata” La stessa cosa coi cazzotti “Non stai ballando, stai prendendo a pugni qualcuno”. Quindi sì mi ci è voluto un po’ per entrare nella parte, ma è finita per essere davvero divertente e molto figo.

Ci stavo pensando mentre guardavo il secondo episodio perché ovviamente ci saranno delle scene di lotta e ci saranno delle scene a mezz’aria dove sei appesa a delle travi e sei veramente tu lì sopra?
Veramente è la mia stuntman, Mallory. Quello che abbiamo realmente fatto è stare su una piattaforma che gira con dietro uno schermo verde così sembra che siamo realmente lì sopra. Era figo il secondo episodio?

Oh sì e ho capito cosa intendevi sull’aderire all’atterraggio. Sembri feroce, non Peter Pan.
Oh bene. Quello che hanno fatto è magico e affascinante.

Quello che ho trovato interessante del secondo episodio – e non penso sia uno spoiler se non “interessante” – è Astra che dichiara di essere lì per “salvare” la terra. Pensavo fosse solo una presa in giro.
Lei è davvero lì per quello. O almeno crede di essere lì per quel motivo. Pensa di sapere quale sia il giusto modo di salvarla.

E lo approfondirà in un secondo momento ?
Sì, lo farà.

Quanto eri eccitata di fare questo show? Perché è così differente da tutto quello che hai fatto finora.
Molto eccitata. E’ così differente da tutto quello che ho fatto. E ho amato che Greg Berlanti, che conosco da sempre, da quando abbiamo lavorato in Eli Stone, ha pensato a me per questo. Quando mi ha chiamato ed offerto questo lavoro, prima mi ha parlato di Alura ed io ero tipo “ suona così carina e dolce, posso capire perché tu abbia pensato a me” e poi quando mi stava descrivendo Astra ero tipo “ è così figa. Non ho mai fatto qualcosa del genere!” Non è divertente fare qualcosa di nuovo ma anche essere visti in una luce differente.

Ed è sempre una sola attrice a fare entrambi i ruoli?
Sì, ne volevano una sola.

Ok , ma questo sarà un po’ strano per Kara perché sarà tipo “ oh mio dio, il grande cattivo… assomiglia alla mamma” .
Sì. “Assomiglia alla mamma ma è la zia e dovrei amarla.”Quindi è molto complicato per lei. E sono l’unica famiglia che le sia rimasta.

Astra ha qualche punto debole, un tallone d’achille, diverso dalla Kryptonite? O è solo una pietra fredda?
No, ha un punto debole…

Avremo dei flashbacks sulle sorelle e ti vedremo interpretare il tuo opposto?
Non so se posso rispondere. Ma a quello ci arriveremo, alle loro differenze.

Come descriveresti la dinamica tra Astra e Kara?
Nel secondo episodio vedremo che Astra fu rinchiusa a Fort Rozz per molto tempo. Ha avuto molto tempo per pensare, per diventare amareggiata e molto forte. Penso sia sola e non permetterà a nessuno di interporsi ed è concentrata su ciò che è stata mandata a fare sulla terra, nemmeno sua nipote o la sua famiglia.

E penso sia abbastanza arrabbiata con Alura.

Nel rovescio della medaglia, potrebbe essere tentata di reclutare Kara per la causa?
Certamente, Kara è molto forte e quindi potrebbe tentarla. Ma quando vediamo Astra per la prima volta nel secondo episodio, sarà dura come la vedremo. Come se fosse dura come un chiodo. E poi quando torno, vedremo come mai è diventata in quel modo. Vedremo più strati di lei.

Astra avrà qualche faccia pubblica o rimarrà nell’anonimato?
Nell’anonimato.

Un ultimo indizio su cosa dobbiamo aspettarci?
La cosa che dirò su questo show, che amo tanto, è che sì ci sono i bravi ragazzi e i cattivi, ma ci permettono di avere più giornate grigie. Sì arriverà a vedere la luce ed il buio in tutti.

 

A cura di
Martina


Fonte