La casa di produzione di Johnny Galecki vende una serie alla CBS.

NEWS SERIE TV The Big Bang Theory
Share

L’Alcide Bava Prods. della star di The Big Bang Theory Johnny Galecki ha venduto il suo primo progetto – una serie comedy di Scott King, showrunner dello show Difficult People, alla CBS. Inoltre, l’Alcide Bava sta sviluppando una nuova comedy della durata di mezz’ora basata sui libri di A.J. Jacobs The Year of Living Biblically.
Il progetto di Scott King, attualmente senza titolo, parla di una coppia di sposini novelli che invitano la sorella gemella di lei a vivere con loro. Il marito si trova all’improvviso in un matrimonio completamente diverso da come se l’era immaginato, fatto non di una, ma di ben due donne. Naturalmente, questa condizione di condivisione assoluta disturberà non poco la quiete della casa.

Per quanto riguarda l’adattamento dei libri di Jacobs, gli autori stanno cercando il modo migliore per riprodurre in una serie televisiva le vicende dello stesso autore che dice di aver passato un anno della sua vita ad obbedire ai precetti della Bibbia alla lettera.

Galecki lavorerà ad entrambi i progetti con Andrew Haas. L’Alcide Bava — nome scelto da Galecki in onore del poeta del 19° secolo Arthur Rimbaud — è la realizzazione di un sogno per l’attore, quello di produrre. Per crearla ha contattato numerosi potenziali partner fino ad incontrare Haas: “Abbiamo una sensibilità molto simile pur senza essere uguale, per questo siamo d’accordo su tutto”, ha dichiarato l’attore.
Haas è stato fondamentale per portare The Year of Living Biblically all’Alcide Bava. Il libro era stato visionato dalla Paramount Pictures, il produttore Medoff si è procurato i diritti e ha chiesto ad Haas, suo amico, di trasformare il libro in una serie tv.

 

A cura di
Letizia


Fonte