RECENSIONE The Vampire Diaries 7×02

RECENSIONI SERIE TV The Vampire Diaries
Share

The Vampire Diaries ritorna con la seconda puntata intitolata “Never Let Me Go”, in italiano tradotto in “Non lasciarmi andare”.
E, dopo questo nuovo episodio, confermo ciò che ho già detto nella recensione al precedente episodio: l’assenza di Elagna ha dato nuova vita allo show, ha portato una ventata di aria fresca.

Devo dire che la cosa che più mi affascina sono i flashback iniziali e finali di ogni puntata.
Questa volta la protagonista è Caroline che troviamo, tre anni dopo i fatti raccontati in “Never Let Me Go”, in un studio televisivo, super affermata e professionale e fidanzata, da quanto si evince, con qualcuno di Mystic Falls. Sinceramente spero non  sia Matt e spero in Enzo o, forse, il fidanzato sarà qualche personaggio nuovo che vedremo nelle prossime puntate!? Ma non Matt, per carità!
La cosa che, però, non mi torna è che Candice Accola è in dolce attesa e prima o poi la pancia si vedrà per cui, a quanto sembra, anche il suo personaggio rimarrà incinta nello show!? Se è così, è difficile che il fidanzato misterioso sia Enzo o qualsiasi altro vampiro, o sbaglio?
Nel finale troviamo di nuovo Caroline che riceve dal suo assistente la notizia della chiamata di Stefan Salvatore e, improvvisamente, entrambi vengono impalettati dalla stessa donna che abbiamo visto dar la caccia anche a Stefan.
La cosa che non mi è piaciuta è stato vedere Caroline in difficoltà, legata nella casa di Lily e degli Eretici (ex casa dei fratelli Salvatore) e torturata, e vi dico subito il perché.
Ho avvertito come una sorta di deja-vù. Ok, Elena non c’è più e cerchiamo di sostituirla con Caroline!?
Come si fa? Anche perché il personaggio di Care è tutto l’opposto di Elena e l’ ho sempre amata proprio per questo. L’ho adorata per la sua forza, la sua sfacciataggine e la battuta sempre pronta e quindi carissima Plec ho capito che ti piace l’idea della fanciulla in difficoltà e del cavaliere che corre a salvarla, però per favore evita. L’abbiamo già visto troppe volte con Elena.

Continuando a vedere la puntata si scoprono due cose interessanti.
La prima è che Stefan ha già incontrato una degli eretici, Valerie, e la seconda è che la pietra rosa che ha Alaric, tanto desiderata da Lily, è definita “pietra della fenice” perché come la fenice rinasce dalle ceneri, così la pietra consente ai morti di tornare in vita. E può mai Alaric rinunciare alla possibilità di riportare in vita sua moglie?

In tutto ciò, Damon e Stefan fanno credere a Lily di aver vinto e di esser, quindi, riuscita nell’intento di separarli per cui Damon partirà alla volta del sesto Eretico. Sarà forse questo sesto Eretico la donna che vuole impalettare Stefan oppure si tratta di Valerie?
Per concludere, dopo questo episodio abbiamo avuto modo di valutare ancor meglio cosa vuol dire e com’è The Vampire Diaries senza Elena e, certo non sarà come le prime stagioni, ma questa settimana è decisamente molto più avvincente, a mio avviso, della quinta e della sesta stagione.
Alla prossima settimana!

  Rosanna


   The Vampire Diaries. Fatto  | The Vampire Diaries Streaming Italia