RECENSIONE The Vampire Diaries 7×01

RECENSIONI SERIE TV The Vampire Diaries
Share

Dopo un piccolo riepilogo per rinfrescarci la memoria e rimettere apposto tutti i tasselli della sesta stagione, torna a grande richiesta la prima puntata della settimana stagione di The Vampire Diaries e non poteva esserci puntata migliore.
Forse, e dico forse, questa nuova stagione ha quella vitalità che un po’ era mancata nella precedente stagione.

Ma veniamo a noi!
Elena caduta in un “coma magico” ha chiesto alle amiche di tenere un diario.
“Cara Elena…”
Inizia così la lettera che scrive Caroline seduta sulla panchina in memoria di sua madre e comincia così, dopo un piccolo flashforward, la puntata dal titolo “Day One of Twenty-Two Thousand, Give or Take”.
Nel frattempo, la scena si sposta su Damon che ha trascinato in giro per l’Europa Alaric, anche lui, come Damon, in lutto perenne per la perdita dell’amata, allo scopo di alcolizzarsi. Bonnie li ha seguiti, per fare da baby sitter a tutti e due.
A Mystic Falls, Lily e gli Eretici si scontrano con Stefan, Matt e Caroline, ma si sa, non sarà certo una bomba a distruggere gli Eretici. Infatti, questo scontro porta, come sempre, a diverse morti e a rimetterci le penne sono tutti i colleghi dell’Accademia di Matt e il neosceriffo.
Qualcosa mi dice che Matt farà velocemente un salto di carriera.
Nel frattempo, Caroline si apre con Stefan e un attimo dopo viene rapita da Enzo.
E torniamo, di nuovo, a tre anni dopo e alla scena che ha aperta questo primo episodio.
Un flashforward mostra Stefan che apre una bara e risveglia Damon perché ha bisogno d’aiuto per sconfiggere una donna misteriosa armata di balestra.
Beh, che dire!? La dipartita di Elena forse è servita a qualcosa?
Devo dir la verità, bravissima Nina Dobrev a interpretare sia Elena che Katherine, ma sinceramente il personaggio di Elena, non so voi, ma io non l’ho mai sopportato. L’eterna indecisa, la ragazza che non sa scegliere se vuole star con Stefan o Damon, l’eterna piagnucolona. Detto questo, la dipartita di Elena si, è servita a qualcosa.
Quindi, ricapitoliamo: Enzo si è schierato con Lily, Alaric vuole a tutti i costi resuscitare la moglie (ma sarà lui che porta sfiga visto che, alla fine, ogni donna che bacia muore!?), Damon e Bonnie sono degli amici davvero affiatati e Caroline ha deciso di rischiare e viversi la sua storia con Stefan perché, oggi, solo vicino a lui si sente felice.
In tutto ciò Lily è alla ricerca di una pietra, pietra che ha tra le mani Alaric.
Rimangono diverse domande e una, in particolare, su tutte: chi è la donna misteriosa che vuole uccidere Stefan!?
La mia idea è che, visto anche alcuni spoiler, la donna del mistero sia una vecchia fiamma che ha qualche conto in sospeso con Stefan e questo aprirà diversi scenari, ma soprattutto, nelle prossime puntate, ci farà scoprire, quasi sicuramente, qualcosa di più sul passato amoroso di Stefan tramite i famosi flashback.
Insomma, tutto sembra suggerire la possibilità di una rinascita della serie.
Voi che ne pensate!?

Rosanna


Un saluto alle nostre nuove affiliate: The vampire diaries. Fatto √ | The Vampire Diaries Streaming Italia