SPOILER Reign: La storyline dello show seguirà la storia?

SERIE TV SPOILER
Share

Nonostante il Reign si tenga ben lontano dai libri di storia, una cosa è certa: Francis morirà durante la terza stagione della serie.

Laurie McCarthy, showrunner, ha parlato in esclusiva con EW:
“Volevo che la gente si abituasse alla narrazione”, ha detto McCarthy. “Abbiamo avuto morti scioccanti nella serie e non è questo il tono della storia”, e ha aggiunto: “Ho voluto che fosse un viaggio emotivo e che tutti potessimo sentire gli alti e bassi di questo viaggio, e volevo che fosse una storia d’amore.”
Poi c’è anche il fatto che lei ama Francis. “Amo quel personaggio e amo Toby [Regbo] e non potevo immaginare di fare in altro modo”(Sì, Regbo ha sempre saputo il suo destino).

Quanto al motivo, McCarthy ha detto: “Ci siamo sicuramente presi delle libertà con la storia, ma c’è un elemento della storia che abbiamo sentito in obbligo di riportare così com’è”.
Infatti, nella vita reale, il re Francesco morì di un’infezione all’orecchio all’età di 16 anni.

Per gli autori, era sempre solo una questione di tempo: “La sua morte permette di raccontare una storia che onora davvero il loro amore e, credetemi, non ci saranno lacrime. Ci saranno un sacco di momenti incredibilmente edificanti che approfondiranno l’unione di Mary e Francis non solo come coppia, ma anche individualmente. E questo riavvia, anche, alcune delle storie per gli altri personaggi “, ha detto McCarthy.” Non è solo il protagonista del nostro spettacolo. Non è solo il protagonista di una storia d’amore. E’ il re di Francia “.

McCarthy promette una vera e propria, anche se diversa dai libri, fine: “Se vi guardate indietro, vi renderete conto che tutti i semi sono stati piantati, e che la profezia è stata proclamata ma non si realizzerà necessariamente nel modo in cui uno si potrebbe immaginare.
Reign sta dimostrando di essere un grande viaggio, un viaggio pieno di colpi di scena, una storia strappalacrime di proporzioni epiche. ”

Rosanna