Pedro Pascal Trivia: cose che forse non sapevate.

CURIOSITA' Game Of Thrones INTERVISTE Narcos Netflix ORIGINALI
Share

Pedro Pascal è diventato un personaggio molto amato negli ultimi anni a seguito del suo ruolo di bello e dannato in Game of Thrones, in cui interpretava il principe di Dorne, Oberyn Martell, di cui ancora tutti piangiamo la sua dipartita, e Narcos, in cui interpreta l’agente Peña.

Ecco tutte le cose che forse non sapevate su Pedro Pascal ed il suo personaggio, emerse durante delle domande fatte dai fan:

1. È DISPONIBILISSIMO PER UN SELFIE AL VOLO


Se ti incontriamo per strada, andrebbe bene se ti chiedessimo una foto?

Assolutamente. Il piacere sarebbe tutto mio. Fin ora sono stati tutti davvero dolci e gentili, ed è stato assolutamente un piacere, lo dico davvero. Forse non esco molto, perché non vado nei bar, dove vengo fermato da fan ubriachi, di solito però succede in pieno giorno quando vado e torno dal lavoro. Le persone sono così gentili, lo sono davvero molto.

2. PEDRO PASCAL VORREBBE VIVERE A DORNE


Se dovessi visitare davvero il Westeros, dove ti piacerebbe andare?

Mi piacerebbe andare a Dorne. È davvero il mio tipo di posto. Il mio tipo di gente. George R.R. Martin ha descritto la regione a cui si ispira Dorne nei libri, ed è una cosa interessante perché mia nonna è realmente nata a Majorca, che è un’isola della Spagna, quindi il mio albero genealogico inizia da lì.

3. OBERYN HA IMPARATO LE SUE MOSSE DA UN MAESTRO WUSHU


Oberyn è uno dei più grandi guerrieri del Westeros: a che tipo di allentamento ti sei dovuto sottoporre per avere questo suo tratto caratteristico?

Sono stato messo in qualche lezione con un maestro di Wushu, un’arte marziale acrobatica, e mi hanno assegnato ad un maestro, il cui nome era Maestro Hu, che ha una scuola a Los Angeles, dove in pratica mi ha mostrato le basi e mi ha insegnato come combattere con una lancia e ruotarci attorno con il corpo, e muovermi in modi che non credevo possibili. E questo era il tipo che aveva realmente girato il film “Shaolin” con Jet Li all’inizio della sua carriera, combattendo al suo fianco come braccio destro, quindi era davvero un esperto.

4. LA MONTAGNA È REALMENTE ALTA


È davvero così alta la Montagna?

Sì, lo è. È la persona più grande che abbia mai visto nella mia vita.

5. I MODI E GESTI DI OBERYN SONO STATI CREATI DA PEDRO


Sono curioso di sapere quanto ti sei dovuto allenare per ritrarre i manierismi e la morbidezza dei gesti di Oberyn.

Per quanto riguarda il mio comportamento e i miei atteggiamenti nell’esecuzione di quelle scene, mi hanno dato sul serio carta bianca e ho pensato che, alla fine, stavano dando fiducia ad una persona che avevano reputato capace. È stata davvero un’esperienza per me, ricevere tanta fiducia da delle persone che ammiro molto. E loro mi hanno dato tantissima libertà di interpretazione per Oberyn Martell, quindi per me è stato molto chiaro capire cosa avevano scritto e cosa volevano.

6. PEDRO PASCAL PENSA CHE OBERYN SIA MOLTO PROFONDO


Quanto ti senti vicino a Oberyn Martell in termini di personalità?

Posso dire con certezza di essere molto più prudente di Oberyn Martell. Ma, nella fantasia, come le mie stesse fantasie, penso che abbracci molto il tipo di persona che mi piacerebbe essere nei miei sogni. E trovo che sia una persona molto affascinante per tante diverse ragioni: c’è così tanta ricchezza nel suo personaggio, perché è molto pericoloso, molto sensuale, ma è anche molto intelligente, una persona leale e piena d’integrità e la sua lealtà è davvero molto insita. Il suo odio è legato a qualcosa di molto affettivo, è collegato ad una tragedia nella sua vita. Penso che il suo odio sia radicato profondamente, e lo trovo interessante.

7. IL PRINCIPE OBERYN INDOSSA QUALCOSA SOTTO LA TUNICA

Quali indumenti sono presenti sotto la tunica del Principe Oberyn?

Uhm, beh, ho una specie di pantalone sotto quella… pelle.

8. PEDRO VORREBBE VEDERE TYRION SUL TRONO


Chi vorresti vedere sul trono?

Penso che Tyrion Lannister sia la persona più in grado di governare, di tutto il Westeros. Non metterei Arya sul trono perchè è un posto troppo pericoloso, e penso che Tyrion sia molto astuto, molto intelligente, più di chiunque altro in questa stanza, più di chiunque altro sia nella sua stessa stanza.

9. GEORGE R.R. MARTIN È UN BUON COMPAGNO DI BEVUTE


Com’è George R.R. Martin come compagno di bevute?

Sono uscito con George R.R. Martin: mi ha invitato ad un’anteprima del primo episodio della quarta stagione al cinema Jean Cocteau a Santa Fe, che ha comprato e ristrutturato, e abbiamo passata una bella serata. Abbiamo bevuto una Sangria della Vipera Rossa, la vendevano nell’atrio, ed è davvero simpatico.

10. OBERYN È FELICE DI AVER SPEZZATO I CONFINI DELLA SESSUALITÀ


Come ti senti sapendo di aver avuto innumerevoli uomini e donne, i quali hanno riconsiderato il loro orientamento sessuale?

Mi fa sentire benissimo. Credo sia la chiave per Oberyn. È quel tipo di persona attraente e che ha superato i confini. Non gioca secondo le regole, quindi il fatto che chiunque fosse attratto da lui, non importa quale fosse il loro orientamento sessuale, è in linea con il tipo di personaggio che è. Quindi penso sia grandioso.

11. IL MASTINO NON ODORA DI PEPERONI


Di cosa odora il Mastino? Me lo immagino con un odore tra capelli bruciati e peperoni.

Beh, non ho lavorato con il Mastino, sebbene abbia conosciuto Rory McCann alla premiere a New York, e ha un odore buonissimo.

12. PEDRO PASCAL AVREBBE VOLUTO INTERPRETARE ARYA STARK


Se potessi interpretare un qualsiasi altro personaggio in Game of Thrones, quale sceglieresti e perché?

Per essere ovvi e in linea con tutti i fan, sono innamorato di Arya. Non so se sarei in grado di gestire i traumi che il suo personaggio ha vissuto, ma la fierezza che conferisce è piuttosto sorprendente, e quello sarebbe stato un ruolo estremamente succoso.

13. OBERYN SEMBRA IL PADRE DI PEDRO PASCAL


Pedro, da dove viene il meraviglioso accento che hai usato per Oberyn?

Mi ricordo che avevo questa strana sensazione che Oberyn Martell sembrasse come mio padre. Mio padre aveva un accento un po’ più fitto: la mia famiglia è cilena come alcune persone sanno e, quando ero molto molto piccolo sono venuto in America, ma lo spagnolo è stata la mia prima lingua perché è quella che parlavamo a casa. Sfortunatamente, non lo parlo tanto bene quanto vorrei, ho sempre migliorato il mio spagnolo, ma i miei genitori parlavano un inglese perfetto, ma un inglese con accento spagnolo.

14. LA SCENA DIFFICILE PER PEDRO PASCAL


C’è stata una scena particolarmente difficile da girare?

Penso che il mio primo giorno sul set fosse una scena importante, era la mia scena nella cella di Tyrion con Peter Dinklage, e fu una scena scritta benissimo, quindi per me era importantissimo farla bene. Ero così nervoso! Alla fine non è stata una scena particolarmente difficile da girare perché Peter era una persona grandiosa con cui lavorare ed è un attore incredibile.

15. OBERYN È STATO INTERPRETATO COME UNO DEI PIÙ GRANDI “BADASS”


Come hai fatto a fare i casting di Game of Thrones per il personaggio di Oberyn?

C’è davvero un’intensa descrizione del personaggio per Oberyn, che descrive se stesso come il più grande stronzo che si sia mai visto. È il modo più facile per riassumerlo.

16. IL COLPO DI FULMINE CON LENA HEADEY


Ho sentito che sei ovviamente un grande fan dello show! Da fan, qual è stata la cosa che hai preferito del lavorare nello show?

Lena. È una delle persone che preferisco. E lei, nella vita di tutti i giorni, è molto divertente e molto intelligente, è una così bella persona, una buona amica e una buona madre. Penso che tutti sul set, e chiunque ci venga a contatto, abbia un colpo di fulmine con lei. Parlando sia di donne che di uomini, vi innamorerete facilmente di Lena.
Io sono stato così fortunato a lavorare con lei e a piacerci e continuare ad essere amici.

17. È TUTTA UNA QUESTIONE DI ABITO


Se il principe Oberyn mi dovesse dare un consiglio su come essere agile come lui, cosa direbbe?

Non avere paura. Sii coraggioso. E indossa dei bei vestiti.

18. TRE ATTRICI DI GOT CHE STANNO BENE CON PEDRO IN UNA CABINA PER LE FOTO


Cosa c’è dietro questa foto? È la mia preferita del cast! Sembri un perfetto eroe Disney!

Siamo io, Natalie, Sophie e Maisie, e siamo tutti insieme al party di Entertainment Weekly e ci siamo schiacciati nella cabina per le foto! Per prendermene il merito, sono stato la prima persona a postare la foto su Instagram (con l’approvazione delle altre tre), e così l’ho pubblicata, Sophie l’ha adorata e l’ha repostata, e poi TUTTI l’hanno vista. Il successo è stato ovviamente in nostro favore.

19. PEDRO PASCAL INVIDIA LA CALMA DI OBERYN


Per curiosità, Oberyn sembra un personaggio molto calmo e rilassato per la maggior parte del tempo nello show. Sei anche tu così? Se sì, come fai a mantenere la calma e non stressarti?

Sfortunatamente sono una persona che si stressa molto. Sono contento che Oberyn se la passi in quel modo. Mi piacerebbe alleggerire la vita nel modo in cui fa lui, ma non è il caso nella mia vita reale. Appena ne ho l’opportunità, salto in acqua, credo che mi rilassi e, ovviamente, guardo molta televisione. Ma, purtroppo, non sono così fresco e calmo come Oberyn.

20. IL LATO SEXY DI OBERYN MARTELL


Ti è piaciuto interpretare il lato estremamente sessuale (persino per gli standard di GoT) del personaggio di Oberyn? O non eri a tuo agio?

Mi sono divertito! Penso che non debba dare nessuna spiegazione e non debba scusarsi per il modo in cui vive la sua vita. Per me è stato molto importante ed emozionante rappresentare il fatto che lui non ha alcuna inibizione che riguardi l’esperienza del piacere, e sfrutta qualsiasi opportunità per provare qualcosa di bello che credo trovi nel fare l’amore.
Lui non capisce che senso abbia limitarsi nell’esperienza e nel piacere, e penso sia molto bello.

21. LA GRANDE FAMIGLIA DI GAME OF THRONES


Ci sono un sacco di foto relative il cast che girano in internet, per esempio alcune foto in spiaggia dove tutti sembrano avere del tempo da passare insieme. Il cast di GoT è una grande famiglia?

Il cast di GoT è una famiglia. Hanno anche l’incredibile opportunità di girare in posti molto belli e così, una volta, non ricordo bene quando, credo fosse un weekend in cui il tempo in Croazia fu molto bello, ci diedero la giornata libera, così siamo usciti tutti e abbiamo scattato qualche foto. Ed era quella la foto.

22. OBERYN SPOSEREBBE CERSEI


Se Oberyn dovesse sposare un Lannister, chi sceglierebbe?

Cersei. Duh!

23. PEDRO PASCAL RACCOGLIE FRUTTI DI BOSCO


Mr. Pascal, grazie per la pelle d’oca che mi ha provocato il tuo discorso a Tyrion. Qual è il miglior frutto che conosce?

Vorrei dire il mio preferito, adoro i frutti di bosco. Mi piace qualsiasi tipo, mirtillo o lampone o more o fragole. Avevano abbellito il mio tavolo alle Nozze Viola con una coppa di frutti di bosco, e hanno dovuto riempirla di nuovo perché io li avevo mangiati tutti. E anche il bordello aveva alcune noci e frutti, una sorta di decorazione per tutto il set, ecco perché mi si vede mangiare in alcune scene, come se stessi masticando qualcosa mentre parlo, era perché continuavo a mangiare i frutti di bosco.

24. VORREBBE VIVERE NEL PALAZZO DI FLASH GORDON


Ciao, Pedro. Prima di tutto, sei un uomo bellissimo e il tuo accento per Oberyn era meraviglioso. La mia domanda è: in quale mondo vorresti vivere e perché?

Mi ricordo che vedevo Flash Gordon quando ero piccolo, e di voler essere in qualunque fosse quel palazzo che sembrava sospeso nel cielo, tra le nuvole, sarebbe stato bellissimo. Non vivrei nel Westeros perché è un po’ troppo pericoloso. Vorrei qualcosa di semplice e tropicale. Quindi immagino un mondo fantastico che abbia del margarita e una spiaggia, con un tempo bellissimo, scrivendo qualche storia di fantasia, lì mi piacerebbe vivere.

25. SE DOVESTE ANNEGARE, PEDRO PASCAL VI SALVEREBBE


Dicci qualcosa di te che non sappiamo.

Ero un nuotatore professionista quando ero piccolo. Sono andato ai campionati statali in Texas quando avevo 11 anni. Poi mi sono iscritto alla classe di recitazione, e ho lasciato andare quella strada. Ma sono ancora molto bravo in acqua.

Per rimanere aggiornati continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook e se avete idee da proporci, non esitate a contattarci!

 Fonte