HARRY POTTER: 17 rivelazioni da J.K. Rowling

CINEMA
Share

1. James Sirius Potter (primogenito di Harry Potter e Ginny Weasley), secondo quanto ha pubblicato su Twitter la stessa autrice, il 1 settembre 2015 è ufficialmente diventato un Grifondoro.

2. Hagrid, il più grande amante delle creature fantastiche, non ha un patronus. “È un incantesimo molto difficile”, ha spiegato la Rowling. 

3. Altra rivelazione proveniente da Twitter: in Voldemort non si pronuncia la T.

4. L’incantesimo fatto da Hermione sulla sua borsa, era illegale, ma non è stata punita perché è stata rilevante per la sconfitta del Signore Oscuro.

5. Luna Lovegood è un acquario ed è nata il 13 febbraio.

6. Esiste una scuola di magia anche negli USA. La Rowling ha spiegato che rivelerà tutto a tempo debito, e che la scuola (non situata a NY) si occuperà anche della magia degli indiani d’America.

7. I Testurbanti del Cappello parlante sono quegli studenti il cui smistamento richiede più di 5 minuti. Sebbene Hermione e Neville ci siano andati particolarmente vicini, due testurbanti a noi noti sono Minerva McGranitt (in bilico tra Grifondoro e Corvonero) e Peter Minus (in bilico tra Grifondoro e Serpeverde).

8. Hogwarts è gratuita, tutte le spese sono coperte dal Ministero della Magia.

9. Il Paiolo Magico è stato quasi distrutto nel 19° secolo per lasciare spazio alla Charing Cross Road. Per l’occasione Faris Spavin ha tenuto un toccante discorso davanti al Winzegamot spiegando perché non era ancora giunta l’ora del più famoso pub tra i maghi. Alla fine, terminato il discorso, ha presentato una prova spiegando che la comunità magica era insorta con vari incantesimi di memoria e il locale rimase aperto.

10. Ci sono 11 scuole di magia e stregoneria. Si è venuti a conoscenza di questa particolarità in una articolo su Durmstrang. Le scuole conosciute oltre a Hogwarts e quest’ultima, sono Beauxbatons in Europa e Mahoutokoro in Giappone.

11. I giovani maghi studiano a casa. Hogwarts accoglie i propri studenti oramai undicenni, quindi nel loro primo decennio di vita i maghi e le streghe rimangono a casa perché non sanno controllare bene i loro poteri. 

12. Draco Malfoy e Neville Paciock hanno sposato due alunne di Hogwarts. Il giovane serpeverde lo si vede con Astoria Greengrass, mentre Neville è convolato a nozze con la tassorosso Hanna Abbot, futura padrona del Paiolo Magico.

13. In Harry Potter e la Pietra Filosofale, Silente spiega ad Harry che vede solo se stesso nello specchio dei desideri. In realtà, come ha rivelato al Time nel 2007, Albus Silente sognava di vedere la sua famiglia sana e salva e riunita.

14. Zio Vernon adora Top Gear, show sulle auto che va in onda sulla BBC, o in Italia su DMAX.

15. Il figlio di Remus Lupin e Nymphadora Tonks è Caposcuola di Tassorosso.

16. Il vero nome di Mirtilla Malcontenta è Mirtilla Elizabeth Warren, niente a che vedere con l’Elizabeth Warren americana.

17. Tassorosso ha vinto la Coppa delle Case e si troverà sotto i riflettori. La Rowling a tal proposito ha tweettato: “Sembra essere iniziata l’Era Tassorosso..”

Quante ne sapevate?