HARRY POTTER: J.K. Rowling svela alcune curiosità sui Potter

CINEMA
Share

Pottermore ha cambiato immagine, lo sappiamo tutti, e tutti abbiamo scaricato il certificato di partecipazione a malincuore. Ieri è stato lanciato il nuovo sito con un video introduttivo della stessa Rowling e uno dei primi articoli pubblicati riguarda proprio la famiglia di Harry Potter, e come si sia tramandato il mantello dell’invisibilità dal dodicesimo secolo ad ora.
Ecco qui un breve estratto tradotto da noi di Bleacheers:

Il figlio maggiore di Linfred, Hardwin, sposò una bellissima giovane strega di nome Iolanthe Peverell, che proveniva dal villaggio di Godric’s Hollow. Lei era la nipote di Ignotus Peverell. In assenza di eredi maschi, fu lei la più grande della sua generazione ad ereditare il mantello dell’invisibilità di suo nonno. Iolanthe spiegò ad Hardwin che era tradizione di famiglia che il mantello restasse un segreto e che lui rispettasse il suo volere in qualità di marito. Da allora, il mantello è stato tramandato al più grande della generazione successiva.

Vi piace questo nuovo Pottermore più simile ad una enciclopedia? O preferivate continuare con le pozioni e il club dei duellanti?
Intanto vi lasciamo con il video di presentazione del Pottermore 2.0