Cos’è Blindspot?

Blindspot RECENSIONI SERIE TV
Share

Blindspot è una nuova serie targata NBC e raccoglie tutti gli elementi per diventare una serie di punta per il network.
Greg Barlanti (Arrow, The Flash) tenta di attirare il pubblico con un thriller che apparentemente non ha nulla di innovativo: una ragazza senza memoria viene ritrovata a Times Square dentro un borsone, la donna è piena di tatuaggi e l’unica cosa a cui è riconducibile è il nome di un agente dell’FBI, Kurt Weller.
E’ inutile dire che quest’uomo la affiancherà durante il suo percorso alla ricerca dei ricordi precedenti al suo ritrovamento.

Fin qui niente di originale, ci sono molte serie simili (anche sullo stesso Network) ma personalmente, ho deciso di dargli una chance in quanto tatuaggi+mistero sono una combo vincente per la sottoscritta.
Prison Break vi dice niente?
La serie ha debuttato il 21 settembre in America ma online era già possibile trovare la puntata pre air che è quella che ho avuto modo di vedere.

Devo ammettere di essere rimasta particolarmente sorpresa dall’interpretazione di Jaimie Alexander che ho già precedentemente ammirato in altre produzioni e ammetto che nonostante lei si presti sempre a ruoli con un certo carico emotivo, soprattutto stavolta, è riuscita a trasmettere tantissimo in una sola puntata.

Ed è proprio per questo che sono propensa a dare una possibilità a questa serie, dalla quale mi aspetto degli sviluppi interessanti data la puntata un po’ lenta e per certi versi sin troppo ovvia ma ci sono stati dei colpi di scena che mi hanno sorpreso e ci sono state date già alcune risposte quindi mi fa ben sperare.
Poi stiamo parlando della NBC e mi sento di dargli completa fiducia nonostante gli errori commessi ultimamente.

Tra gli attori presenti nel cast troviamo Sullivan Stapleton (300 – l’alba di un impero, Strike Back), Ashley Johnson (The Avengers, What women want), Marianne Jean-Baptiste (Senza Traccia, Segreti e bugie).

Ci occuperemo di questa serie e insieme a voi cercheremo di risolvere insieme alcune lacune che sono sicura ci ritroveremo ad avere durante la stagione.

A cura di
Isabella