Priyanka Chopra: non solo Miss Mondo #QuanticoGoodbye

GOODBYE Quantico RUBRICHE SERIE TV
Share

Priyanka Chopra: non solo Miss Mondo #QuanticoGoodbye

Era il 2015 quando sull’emittente ABC debuttava Quantico e con lui, Priyanka Chopra.

Non nuova al panorama internazionale, la giovane allora trentatreenne debuttava ad Hollywood con il ruolo di protagonista.

Quantico si presentava come una serie nuova, ambientata nel quartier generale dell’FBI, con protagoniste le reclute.

Alex Parrish, il personaggio di Priyanka, si presenta fin da subito come abbastanza controverso e l’alone di mistero che la caratterizza non la abbandonerà per nessuna delle tre stagioni.

In questo periodo la Chopra ha dato dimostrazione delle sue abilità attoriali, seppur non espresse al massimo.

Infatti Quantico è presto stato etichettato come trampolino di lancio per l’attrice indiana, snobbando completamente la sua carriera precedente.

È giusto sottolineare che la sua carriera televisiva inizia nel 2000, quando vince Miss Mondo.

(Curiosità: quell’anno l’India farà tripletta, vincendo anche Miss Universo e Miss Asia Pacific.)

Da quel momento, la Chopra si dedicherà ad ogni qualsiasi tipo di arte: modella, cantante, attrice e doppiatrice.

Priyanka Chopra

Il suo esordio nel mondo bollywoodiano arriva nel 2002, consacrandola nel paese d’origine.

Molti giornali snobbano Bollywood, mettendolo in secondo piano rispetto al suo fratello americano.

Quello che molti non sanno è che Bollywood ha poco da invidiare al cinema americano.

È risaputo infatti che il cinema indiano è un cinema ricco, sia a livello economico che a livello di dettagli e tecnicismi.

Chiunque abbia mai visto un film bollywoodiano non potrà non farsi trascinare dalle musiche coinvolgenti e dalle coloratissime danze che caratterizzano le scene principali.

Infatti l’obiettivo di Bollywood è quello di rendere il tutto il più accostabile alla vita reale, ed in India musica e danza sono il fulcro della vita della comunità.

Priyanka Chopra debutta, appunto nel 2002, nel film Thamizhan, che segnerà il primo dei suoi grandi successi.

Infatti la Chopra è stata la prima attrice a vincere cinque Filmfare Award (corrispondente indiano degli Oscar) in cinque categorie differenti.

Tra i suoi ruoli più memorabili troviamo Andaaz, insieme a Miss Universo 2000. Questa è il classico film romantico in cui un ragazzo è combattuto tra due bellissime donne.

Nel 2004 raddoppia con Aitraaz, un film dai toni più scuri, ispirato al thriller americano Disclosure, in cui la Chopra interpreta una ragazza violentata dal suo ex ragazzo.

Nel 2008 fa centro con il film Fashion, che racconta il lato più scuro e malato dell’industria della moda. Il tutto è basato sulla reale biografia di una modella indiana molto famosa al tempo.

Ma la carriera di Priyanka dopo Quantico si è aperta le porte anche ad Hollywood. Tra le ultime uscite infatti troviamo Baywatch e A Kid Like Jake.

Nel 2019, a San Valentino, uscirà anche Isn’t It Romantic, con Liam Hemsworth.

Vanta inoltre le collaborazioni con Pitbull, The Chainsmokers e Will.I.Am.

Fidanzata con Nick Jonas e migliore amica di Meghan Markle, la nostra Priyanka è anche ambasciatrice UNICEF dal 2010, impegno che la porta in giro per il mondo.

Grazie alle sue attività si è guadagnata un posto nella lista delle persone più influenti per il Time e in una lista di donne in carriera secondo Forbes.

Quindi Priyanka non è solo Quantico e un bel faccino, dietro le apparenze c’è molto altro.

Non è soltanto la migliore amica della Duchessa del Sussex, la fidanzata dell’idolo di molte teenager dei primi anni 2000, la miss che ha fatto carriera grazie alla bella presenza.

Deve essere impensabile che ancora oggi, nel 2o18, tutte queste cose oscurino la sua reale carriera ed il suo impegno umanitario.

Per news come questa continuate a seguirci sulla nostra pagina  Facebook e non dimenticate: se avete idee da proporci o se vi piacerebbe entrare nel nostro team, non esitate a contattarci!