Star Wars IX: J.J. Abrams condivide la prima immagine dal set

CINEMA NEWS
Share

Una foto apparsa sull’account Twitter del regista, svela l’inizio delle riprese

Nel tweet che accompagna la foto, Abrams omaggia Carrie Fisher

J.J. Abrams festeggia il primo giorno di riprese di Star Wars-Episodio IX iscrivendosi a Twitter e pubblicando un post in cui ringrazia il cast e la crew e anche chi non può essere presente.

 

” Iniziare le riprese senza Carrie mi ha lasciato una sensazione dolceamara, ma grazie ad un cast e ad una crew straordinari, siamo pronti a cominciare. Un ringraziamento speciale a Rian Johnson e a George Lucas per aver creato questo fantastico mondo e per aver iniziato a narrare una storia così incredibile. Siamo davvero fortunati a poterne fare parte.” 

 

La risposta di Johnson non poteva essere migliore di così, mentre la star John Boyega ha postato la stessa foto scrivendo: “Primo giorno di riprese terminato!”

Lo scorso venerdì, Disney e Lucasfilm hanno confermato che Carrie Fisher sarebbe apparsa nel nuovo capitolo in uscita il 20 Dicembre 2019, grazie a delle scene extra girate in occasione de Il Risveglio della Forza. 

“Noi amiamo moltissimo Carrie Fisher. Trovare una conclusione degna e soddisfacente per la famiglia Skywalker senza di lei era impensabile. Non ci saremmo mai accontentati di un recast o del CG. Con il supporto e la benedizione della figlia Billie, abbiamo trovato un modo per onorare entrambe Carrie e Leia” commenta J.J. Abrams.

Oltre ai protagonisti della trilogia, torneranno anche Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams (Lando Calrissian). Tra le new entry ci sono invece Keri Russell, Naomi Ackie e Richard E. Grant.

Ora che le riprese sono ufficialmente cominciate, l’ansia per l’ultimo capitolo inizia a farsi sentire. Purtroppo Dicembre 2019 è ancora molto lontano.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguiteci sulla pagina Facebook, sul gruppo dedicato a Cinema&TV  e sugli altri social. Se avete suggerimenti o volete entrare a far parte del nostro team, inviateci una e-mail oppure contattateci sui nostri social.

fonte