Peter Dinklage sarà Rumpelstiltskin nel film della Sony

CINEMA NEWS
Share

Peter Dinklage sarà Tremotino

L’autore di Chaos Walking, Patrick Ness, sta scrivendo l’adattamento della fiaba dei fratelli Grimm

Peter Dinklage rinnova la sua vita dopo Game of Thrones. L’attore è stato preso come star in Rumpelstiltskin, prossima pellicola prodotta da Sony.

Lo scrittore Patrick Ness realizzerà la sceneggiatura del film. Ness è conosciuto soprattutto per il romanzo Sette minuti dopo la mezzanotte (A Monster Calls), divenuto un film nel 2016 con la regia di JA Bayona e interpretato da Felicity Jones, e per la trilogia di fantascienza Chaos Walking, un adattamento del quale uscirà nelle sale a marzo 2019 tramite la Lionsgate.

Il film di Rumpelstiltskin sarebbe basato sulla fiaba dei fratelli Grimm in cui una ragazza viene incaricata di trasformare la paglia in oro per un re malvagio che minaccia di ucciderla. Incapace di realizzare ciò che le viene richiesto, stringe un patto con un folletto -Rumpelstiltskin – che, però, rimpiangerà in seguito.

La pellicola è prodotta da Karen Rosenfelt, la Circle of Confusion di Matt Smith, David Alpert, David Ginsberg e Josh Weinstock.

Dinklage, che concluderà la sua permanenza ne Il Trono di Spadre con l’ultima stagione che andrà in onda nel 2019, sarà presto anche nel film di fantascienza di Reed Morano, I Think We’re Alone Now, accanto ad Elle Fanning. L’attore ha vinto due Emmy e un Golden Globe per il suo ruolo come Tyrion Lannister nella serie drammatica della HBO.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguiteci sulla pagina Facebook, sul gruppo dedicato a Cinema&TV e sugli altri social. Se avete suggerimenti o volete entrare a far parte del nostro team, inviateci una e-mail oppure contattateci sui nostri social.

Fonte