arrowverse

Arrowverse takes San Diego: #SDCC Edition

Arrow EVENTI Legends Of Tomorrow SERIE TV Supergirl The Flash
Share

Arrowverse takes San Diego: #SDCC Edition

Appuntamento fisso di ogni fine Luglio, è tornato il San Diego Comic-Con!

Tra i panel più attesi e longevi dell’evento ci sono sicuramente quelli legati all’Arrowverse, ossia Arrow, The Flash, Legends Of Tomorrow e Supergirl.

Infatti durante la celebre rassegna le serie in questione offrono uno scorcio su quello che saranno le stagioni proposte durante l’inverno.

Tra trailer, casting e dichiarazioni le sorprese non sono sicuramente mancate e noi siamo pronti ad aggiornarvi su tutto!

Ricordiamo che da quest’anno la quarta stagione di Supergirl andrà in onda la domenica, Arrow il lunedì insieme a Legends of Tomorrow, The Flash il martedì.

Ma bando alle ciance, iniziamo!

Arrow

Partiamo proprio dalla serie madre, che debutterà con la sua settima stagione lunedì 15 ottobre!

Nelle varie interviste tenute dai membri del cast presenti sono uscite alcune chicche interessanti.

Tanto per cominciare, questa stagione avrà una nuova showrunner, Beth Schwartz.

È proprio lei quella che ha “ricreato” il personaggio di Roy Harper: come penso sappiano già tutti, tornerà Colton Haynes come series regular ed il suo personaggio sarà fondamentale.

Infatti è stato descritto come un Roy molto diverso da quello che abbiamo conosciuto.

Inoltre la nuova showrunner è stata acclamata dai membri del cast come una mentalità femminile fresca e necessaria alla serie.

Ritroveremo Oliver in prigione, con il suo mondo letteralmente stravolto. Infatti, i nuovi villain di quest’anno saranno assunti da Diaz stesso, ancora umiliato dal finale della precedente stagione.

Infatti i villain principali saranno i Longobow Hunters, un gruppo di assassini molto famoso nei fumetti.

Saranno interpretati da Holly Elissa, Miranda Edwards e Michael Jonsonn.

Ovviamente Oliver troverà in prigione alcune sue vecchie conoscenze che non lo accoglieranno proprio benissimo…

Tempi duri anche per Felicity e William, infatti il ragazzino sarà coinvolto in una storia definita “una delle più interessanti della serie”. È stato anche confermato che Felicity non affronterà nessuna gravidanza, per ora.

I primi episodi affronteranno anche i momenti di confusione attraversati dagli altri regular: infatti Renee, interpretato da Rick Gonzales, proverà a far fede alla promessa fatta ad Oliver, mantenendo la causa viva.

Troveremo anche una Black Siren in piena versione Laurel Lance, iniziando addirittura a lavorare nel ruolo precedentemente ricoperto dalla nostra Black Canary, affiancata da Dinah.

David Ramsey ha invece dichiarato che, nonostante l’assenza ufficiale dei vigilanti, il team continuerà a dare la caccia a Diaz a modo suo.

Il crossover con il personaggio di Batwoman sarà verso la seconda parte di stagione, quindi al momento non c’è nulla di fatto e ufficiale.

The Flash

La serie riguardante l’uomo più veloce al mondo ripartirà martedì 9 ottobre con la sua quinta stagione.

La novità più succulenta è una: il villain non sarà un velocista (finalmente!!) ma sarà un celebre personaggio dei fumetti, ossia Cicada (Chris Klein).

Altre novità interessanti sono la promozione a regular di Jessica Parker Kennedy e una nuova tuta da velocista per Barry.

La quarta stagione infatti si era conclusa con l’arrivo della figlia di Barry ed Iris dal futuro, Nora, sembrerebbe portare abbastanza scompiglio.

Su di lei sappiamo che è conosciuta come XS, soprannome datole proprio dal padre, e che è arrivata dal futuro con scopi ben precisi ma non ancora chiari.

Inoltre sarà lei a dare a Barry il celebre anello.

Nei fumetti infatti l’anello di The Flash rappresenta un oggetto simbolo per quanto riguarda il velocista scarlatto.

Ci sarà un’apparizione da parte di Kid Flash e ci sarà anche una nuova versione di Harrison Wells, infatti Tom Cavanagh è stato confermato series regular.

Scopriremo anche di più sui poteri di Caitlin e come gli ha ottenuti, e sui poteri di Cisco da metaumano, infatti verrà messo di fronte a situazioni a lui nuove.

Ed infine arriviamo alla notizia tragica: ci potranno essere una/due morti importanti durante la stagione. Nessuno è salvo!

Legends of Tomorrow

La quarta stagione tornerà lunedì 22 ottobre, andando a fare compagnia ad Arrow.

La serie sui nostri “time traveller” presenta tantissime novità.

Prima tra tutte una che ci rende molto tristi: non farà parte del crossover che coinvolgerà l’Arrowverse. Questa scelta è stata fatta per motivi organizzativi, infatti rispetto alle altre serie Legends of Tomorrow ha molto più lavoro in post-produzione.

Non ritorneranno né Rip Hunter né Wally West, ma per quest’ultimo c’è una piccola possibilità per una eventuale prossima stagione.

Resterà invece nel cast interpretando un nuovo personaggio Maisie Sellers, che vestirà i panni di Charlie.

Infatti questa stagione, dopo gli avvenimenti del finale, coinvolgerà molto di più la magia.

Oltre a Constantine, ufficialmente adottato dall’Arrowverse, ed Ava, si aggiungeranno al cast il padre di Nate ed un nuovo personaggio, Alaska Yu.

Ava inoltre sembrebbe pronta a prendersi la luce dei riflettori.

È stato dichiarato infatti che avremo uno sviluppo importante riguardante la relazione tra Ava e Sara e che andrà sempre migliorando… (io vedo comunque il mainagioia dietro l’angolo.)

Per il resto credo che il trailer parli da solo, si prospetta una stagione interessante!

Supergirl

Tra un musical e l’altro Melissa Benoist ha trovato il tempo per volare a San Diego per presentare la quarta stagione di Supergirl, in onda da domenica 14 ottobre.

Nonostante gli impegni della protagonista ed il poco tempo a disposizione per la serie siamo riusciti a sapere qualcosa sulla nuova stagione.

News che ha elettrizzato il mondo delle serie tv: Supergirl presenterà il primo supereroe transgender di sempre interpretato da Nicole Maines. Anche lei impiegata alla CatCo, sarà seguita da Kara che la aiuterà a diventare un’eroina perfetta.

Anche per il personaggio interpretato da Melissa Benoist è in arrivo una nuova divisa, come per il suo collega scarlatto.

Rivedremo anche Kara versione reporter, ruolo ultimamente oscurato in funzione della sua attività da supereroina.

Come già annunciato da tempo, Chris Wood non farà più parte del cast regular e al suo posto verranno aggiunti April Parker Jones, David Ajala, Jesse Rath e Sam Witwer.

Alex inoltre dovrà abituarsi al suo nuovo ruolo all’interno del DEO, e gli autori hanno anche stuzzicato la nostra attenzione con l’introduzione del personaggio di Batwoman, che sembrerebbe avere la possibilità di instaurare una relazione con la sorella della nostra Supergirl.

Per questo Comic-con è tutto, siete pronti al ritorno dell’Arrowverse?