Watchmen: tutto ciò che sappiamo sul nuovo adattamento HBO

NEWS SERIE TV
Share

Un altro adattamento della famosa serie a fumetti di Alan Moore Watchmen è alle porte

Questa volta però per il piccolo schermo

HBO produrrà la serie insieme al co-creatore di Lost Damon Lindelof. La rete si sta mostrando molto reticente a fornire dettagli sulla trama, ma Lindelof si è rivolto ai fan con un post su Instagram da cui trapelano informazioni interessanti. Quanto emerso è che la serie non sarà un retelling della graphic novel, ma una storia originale ambientata nell’universo di Watchmen ai giorni nostri.

Di seguito troverete tutte le informazioni disponibili al momento relative alla trama e al cast, ma non temete: ulteriori aggiornamenti non tarderanno ad arrivare!

La trama

Nel post Lindelof descrive la sua visione del nuovo adattamento con una metafora biblica: la graphic novel è il  Vecchio Testamento, mentre la serie è il Nuovo Testamento. “Noi non vogliamo ‘adattare’ i volumi creati 30 anni fa da Moore e Gibbons. Quei volumi sono sacri e noi non abbiamo intenzione di intaccarli in nessun modo. Così come il Nuovo Testamento non ha cancellato il Vecchio, allo stesso modo la serie non sostituirà i fumetti.”

Quindi di cosa tratterà la serie? Secondo lo showrunner, la nuova storia sarà ambientata nel nostro presente. “La nostra intenzione è quella di esplorare il mondo con un’ottica diversa. La cosa importante è che l’ambientazione sia contemporanea. Nel Vecchio Testamento il focus erano gli anni ’80 e le divergenze fra Reagan, Thatcher e Gorbachev. Nel Nuovo, l’attenzione sarà rivolta al rapporto fra Trump, May e Putin.”

Il cast

Sebbene non si conoscano ancora i dettagli sui ruoli, il cast della serie è senz’altro interessante e promettente. Recentemente è stato rivelato che Jeremy Irons si unirà a Regina King, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens Andrew Howard.

Il team di produzione

Damon Lindelof sarà sia il produttore esecutivo che lo sceneggiatore della serie. Nicole Kassell (The Leftlovers) e Tom Spezialy (Reaper) si occuperanno della regia e della produzione dell’adattamento.

E voi cosa ne pensate di queste novità?

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguiteci sulla pagina Facebook, sul gruppo dedicato a Cinema&TV  e sugli altri social. Se avete suggerimenti o volete entrare a far parte del nostro team, inviateci una e-mail oppure contattateci sui nostri social.

fonte