The Night Manager: Charles Cumming autore della segretissima seconda stagione

NEWS SERIE TV
Share

Il seguito della serie è avvolto da un velo di mistero

Secondo le fonti, si sta lavorando ad una seconda stagione molto particolare

The Night Manager ha appena acquisito un nuovo autore: Charles Cumming, scrittore di libri sullo spionaggio, raggiungerà Matthew Orton per redigere la nuova sceneggiatura.

Night Manager Cumming

Tratta dall’omonimo thriller spionistico di John Le Carréla prima stagione è stata prodotta da The Ink Factory e distribuita da BBC One AMC. 

Se ancora non sono giunte conferme dai due network per la messa in onda della mini-serie, possiamo invece dare per certa la benedizione di Le Carré per sviluppare il progetto.

Sarebbe la prima volta che lo scrittore approverebbe il sequel di una sua storia senza che essa poggi sul frutto del proprio lavoro.

Non esiste, infatti, un secondo libro di The Night Manager. Tuttaviadal momento che la Ink Factory è diretta dai suoi figli, Simon e Stephen Cornwell, non c’è da preoccuparsi. Il vero nome di Le Carré è David John Moore Cornwell, dunque i diritti d’autore non saranno un problema.

A proposito del progetto segreto per questa seconda stagione, Cumming ha potuto sbilanciarsi poco, anticipando soltanto che

Il [nostro] compitò sarà di scrivere una stagione migliore della precedente, rimanendo però sui toni narrativi del mondo costruito magistralmente da Le Carré.

È passato quasi un anno da quando Susanne Brier, che ha diretto la prima stagione di Night Manager – scritta da David Farr – , aveva anticipato il “lento sviluppo di un seguito“.

Quale cast dobbiamo aspettarci?

Anche questo sembra dover rimanere un segreto. Tom Hiddlestonche ha interpretato l’enigmatico Johnatan Pine, potrebbe tornare sul set. Non possiamo dire la stessa cosa per Tom Hollander (per ovvie ragioni),  né per Hugh Laurie, Olivia Colman ed Elizabeth Debicki.

Night Manager Cumming

Cumming ha da poco finito di promuovere il suo nuovo romanzo, “The Man Between”, e ora che farà parte del progetto per la serie, non ha intenzione di violare il contratto di segretezza che la riguarda.

Le uniche indiscrezioni che gli sono state concesse di rivelare sono che:

  1. oltre a lui e Orton vi lavoreranno altri due autori;
  2. la trama sarà completa e sviluppata con un avvincente e pieno stile thriller, in linea con quello di Le Carré;
  3. le location di ambientazione saranno sontuose.

Una bella lista di indizi, considerando che non si può sperare di saperne di più!

Siete curiosi quanto noi di scoprire come sarà sviluppata questa seconda stagione di The Night Manager? Se volete dirci la vostra, parliamone insieme nel nostro gruppo Facebookdedicato a Cinema&TV o sul nostro server Discord!

Avete suggerimenti o volete far parte del nostro team? Contattateci sui social o tramite la nostra email!

Fonte