Lucifer 4 su Netflix: ci saranno scene di nudo esplicite?

Lucifer Netflix NEWS SERIE TV
Share

Il servizio on demand non si è mai fatto problemi per quanto riguarda la nudità

Ora che la serie è stata acquisita, potremmo vedere qualcosa in più del “diavolo” del piccolo schermo

Dopo una lunga campagna da parte di cast e fan della serie, Lucifer ha ottenuto un rinnovo per la quarta stagione grazie a Netflix.  Ora che lo show è salvo e in buone mani, nel web sono iniziate a sorgere delle domande riguardo alla piega che prenderà la fotografia degli episodi d’ora in poi.

Lucifer 4 Netflix

In particolare, parliamo delle scene di nudo, che come un buon fan sa, in casa FOX sono state ben poche e molto pudiche.

 

È risaputo, invece, che Netflix non ha problemi nel mostrare esplicitamente scene di nudità nei suoi show.  Orange is the new Black, Marvel’s Luke Cage e Sense8 , per citarne alcune, hanno tutte e tre totale libertà in materia.

La sola scena in cui si è intravisto di spalle il corpo nudo di Lucifer (Tom Ellis) risale alla prima stagione, nell’episodio in cui il diavolo incontra il suo futuro interesse romantico Chloe Decker (Lauren German).

Lucifer 4 Netflix nudo

Con Lucifer 4 si presume un radicale cambio dei toni, pur rimanendo fedeli a come è stata sviluppata la serie dai produttori originali.

Ildy Modrovich, co-showrunner dello show, ha rilasciato una dichiarazione in cui illustra le differenze tra le due case produttrici:

[Durante la scena dell’attico LUX] Lucifer, da copione, sarebbe dovuto essere nudo. Purtroppo, a causa delle politiche del network, abbiamo dovuto escogitare una fotografia che non riprendesse in alcun modo nudità esplicite – fino a dover togliere un minimo del riflesso che appariva sul pianoforte. Con Netflix ci sentiremo sicuramente più liberi, anche se ovviamente deve rimanere uno show che un adolescente può guardare!

Grazie all’investimento fatto per la quarta stagione, anche gli effetti speciali saranno di maggior qualità e le parti di genere horror saranno rese molto più realisticamente.

Come pensate che sarà Lucifer ora che sarà ufficialmente prodotto da Netflix? Se volete dirci la vostra, parliamone insieme nel nostro gruppo Facebook dedicato a Cinema&TV o sul nostro server Discord!

Avete suggerimenti o volete far parte del nostro team? Contattateci sui social o tramite la nostra email!

Fonte