RECENSIONE The 100 5×07

RECENSIONI SERIE TV The 100
Share

Tutte queste pause di The 100 ci stanno uccidendo!

Ancora una volta The 100 ci propone una puntata meravigliosa, impeccabile sotto tutti i punti di vista.
La storia sta prendendo una piega molto interessante. Non l’avrei mai detto  inizialmente ma l’idea di coinvolgere delle persone “dal passato”, che conoscono il vecchio mondo, e confrontarli con una tipologia di popolo completamente diversa è geniale -e per niente confusionario, che era il fattore che mi preoccupava maggiormente.
Inoltre si stanno focalizzando su cose nuove e mai esplorante nella serie come la gravidanza di Diyoza.
(L’attrice ha scoperto poco dopo le riprese di essere in dolce attesa e i produttori hanno deciso di introdurre la gravidanza nello show, ed è un avvenimento che mi incuriosisce moltissimo.)

Il tradimento è all’ordine del giorno in questo nuovo episodio.
Echo è disposta a tradire la fiducia di Raven pur di fare una buona impressione su Octavia. Un decisione che non solo influisce sulla sua amicizia con la ragazza ma che mette in pericolo Zeke.
Echo infatti, confessa a Diyoza ciò che ha fatto il ragazzo, è quest’ultimo subisce le conseguenze della sua buona azione.

  • Non sono così buono come speravi.

    E’ ufficiale – per adesso- Zeke Shaw è il miglior nuovo personaggio di questa stagione!
    Come tutti ha fatto degli sbagli, ha preso decisioni difficili, ha scelto di seguire ciò che credeva giusto accettandone le conseguenza.
    Scopriamo che è stato proprio lui ha liberare i prigionieri -che ha portato alla morte del suo equipaggio- nel momento in cui ha capito che la vita di 300 persone ora più importante.
    Lui non accettava l’idea che fosse giusto sacrificare delle vite “per delle macchine”, e non poteva stare fermo a guardare delle persone morire senza aver a possibilità di ribellarsi al quel destino. Ha fatto ciò che credeva giusto, non gli importava che fossero dei criminali li ha salvati in quanto umani. E questo non può mai essere una scelta sbagliata.

Nel frattempo, gli altri ragazzi non se la stanno passando meglio.
Monty ha una sorta di crisi esistenziale nel momento in cui riceve una lettere che Jasper gli aveva scritto prima di morire, mentre Clarke e Bellamy fanno una scoperta raccapricciante.
Octavia sta allevando quegli orribili vermi per usargli come un arma contro l’equipaggio dell’Eligius, fregandosene altamente di colpire le persone che per anni gli sono state accanto.

  • “Sono delle perdite accettabili”.

    Nel corso di questi anni, Octavia ha perso la sua innocenza, la sua genuinità, ha perso gran parte di se stessa. E’ diventata  una fredda guerriera e una spietata leader. Ma adesso la situazione è fuori controllo.
    Io non capisco come possa definire Raven, la ragazza che si è sempre fatta in 4 per salvare i culo a tutti, una “ perdita accettabile”, e non capisco come possa rinunciare a l’unico medico che hanno a disposizione.
    Anche Bellamy e Indra, che le sono le persone che tengono maggiormente a lei, si sono resi conto di quanto il suo comportamento sia sbagliato e le sue scelte parecchio discutibili.

Octavia è fuori di testa e Clarke è disposta a tutto pur di fermarla.
Siete pronti ad uno scontro tra due delle donne più forti di The 100?
Incredibile ma vero, per la prima volta faccio il tifo per Clarke!

Prima di salutarvi vi ricordo di passare dalla nostra pagina Bleacheers e dalle nostre affiliate  –The 100 – Bellarke Italia Page   –The 100 Italia –Serial Lovers – Telefilm Page –The 100 • Italia •
Un grazie a Traduttori Anonimi che con i loro sottotitoli ci allietano le giornate