RECENSIONE The 100 5×06

RECENSIONI SERIE TV The 100
Share

Le migliori vittorie non si ottengono sul campo di battaglia”

Dopo una settimana di pausa The 100 torna con un magnifico episodio che fa luce alla nuova strategia di Diyosa, mette in risalto le qualità di Echo e sottolinea il cambiamento di Octavia.
In questo episodio Diyosa si è mostrata una magnifica stratega, ma noi sappiamo benissimo che le sue mosse sono guidate dai consigli esperti di Kane.
-Chiunque sia l’artefice di questa mossa si meritava i miei complimenti!

In questa puntata vediamo due donne potenti e autoritarie scendere in campo per proteggere il proprio popolo.

La Wonkru non è costituita da un popolo unito e solidale verso il proprio leader, ne hanno passate tante insieme in questi 6 anni, hanno sofferto la perdita di coloro che amavano, hanno sofferto la fame e la conseguenze del rimanere bloccati sotto terra.
Adesso sono stanchi e Diyosa gli ho offerto ciò di cui avevano bisogno: pace e cibo.
Ma, poiché parliamo di The 100 nulla va mai per il verso giusto…
Tutti coloro che hanno disertato hanno dovuto fare i conti con la delusione e la rabbia di Octavia, e quelli che sono sopravvissuti si sono ritrovati in gabbia, fino a quando non proveranno la loro lealtà.

Personalmente, ho visto il gesto di Octavia esagerato, ingiusto e spietato.

E’ vero, Octavia gli ha dato la possibilità di rimanere vivi ma, secondo me, li ha fatti vivere continuamente sotto pressione, sotto la costante paura di subire le consegne di ciò che avrebbero fatto, detto o pensato.
E’ giusto vivere seguendo delle regole, così come è giusto che chi sbaglia debba pagare ma Octavia sta esagerando – e ho l’impressione che in questi 6 anni abbia fatto di peggio!
-Ciò che più mi ha infastidito e il modo in cui si è giustificata davanti a Bellamy. Per quanto geniale sia stata, questa  azione rimane crudele.

  • Una grande rivelazione!

    E’ stata attaccata e criticata, è costantemente odiata ma in questo episodio Echo si è rivelata magnifica.
    Ha protetto la persona che ama e le persone che in questi 6 anni sono diventati la sua famiglia, ha cercato di fare la cosa giusta non per il suo bene e ma per quello degli altri, e infine a tirato fuori delle mosse veramente geniali.
    E… mi piace veramente tanto la sua relazione con Bellamy.
    Tutti ancora un po’ speriamo nella Bellarke ma ciò non vuol dire che dobbiamo sminuire le altre relazioni.
    Bellamy ha vissuto per anni sullo spazio con la convinzione di aver perso le persone che amava ed Echo era lì. Non so come sono andate le cose, cosa sia successo e cosa abbia fatto lei per farsi perdonare.
    Ma una cosa la so: Bellamy era pronto a mettersi contro sua sorella per salvare il suo rapporto con lei, era pronto a disertare per lei così come lo erano Monty e Harper, e questo può solo voler dire che in fondo Echo è veramente una bella persona.
    E per adesso, faccio il tifo per lei!

  • Madi, una minaccia per Octavia?

    Giungiamo ad un momento critico…
    Nel corso di queste puntate abbiamo visto Clarke fare di tutto per proteggere Madi, era pronta a disertare per proteggerla da ciò che gli avrebbe fatto Octavia una volta scoperta la verità.
    Ma Madi si ribella e scappa per cercare l’approvazione della sua eroina.
    Ma Clarke pensava veramente che O. avrebbe ucciso una bambina? Capisco che questa sua nuova versione faccia paura, ma anche lei ha dei limiti.

Tutto molto bello, forte e intenso ma… che fine a fatto Raven?
Se solo ci fosse lei, il povero Murphy forse avrebbe sofferto un po’ meno.
Prima di salutarvi vi ricordo di passare dalla nostra pagina Bleacheers e dalle nostre affiliate  –The 100 – Bellarke Italia Page –Bellarke ›› the king and the princess.  –The 100 Italia –Serial Lovers – Telefilm Page –The 100 • Italia •
Un grazie a Traduttori Anonimi che con i loro sottotitoli ci allietano le giornate