Queste oscure materie: James McAvoy e Clarke Peters nella serie tv de ‘La bussola doro’

NEWS SERIE TV
Share

James McAvoy e Clarke Peters nella versione televisiva de ‘La bussola d’oro’

BBC ordina il fantasy drama dalla trilogia di Pullman

 James McAvoy e Clarke Peters nel cast di Queste oscure materie: la trilogia di Philip Pullman diventa finalmente una miniserie tv per la BBC.

Il fantasy drama prodotto da Bad Wolf sarà diviso in otto capitoli, le cui riprese inizieranno alla fine di questo mese.

James McAvoy (subentra al progetto nel ruolo di Lord Asriel, interpretato da Daniel Craig nella pellicola del 2007 basata sul primo romanzo, La bussola d’oro (Northern Lights).

Clarke Peters (Tre Manifesti a Ebbing, Missouri), invece, sarà il maestro della giovane Lyla, interpretata in questa nuova versione da Daphne Keen (Logan).

James McAvoy non estraneo a questo genere di pellicole, basta ricordare la sua partecipazione al primo film del ciclo di Narnia, Le cronache di Narnia – Il leone, la strega e l’armadio (2005), dai romanzi di C. S. Lewis.

Se l’insuccesso cinematografico de La bussola d’oro fu diretto da Chris Weiz, questa volta la produzione è stata affidata a Tom Hopper (Il discorso del re), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Jack Thorne National Treasure, Wonder, Harry Potter e la maledizione dell’erede).

Queste oscure materie si compone dei tre romanzi in Italia noti come La bussola d’oro, La lama sottile e Il cannocchiale d’ambra.

In un mix di puro fantasy ed elementi più vicini alla fantascienza, la storia racconta dei giovani Lyla e Will in viaggio tra mondi paralleli.

Nel cast anche Lin-Manuel Miranda nei panni dell’avventuriero Lee Scoresby.

La produzione esecutiva è affidata allo stesso Philipp Pullman affiancato da Tranter, Gardner, Toby Emmerich e Carolyn Blackwood per New Line. La BBC One – su cui andrà in onda la serie – è rappresentata, invece, da Piers Wenger e Ben Irving, insieme a Deborah Forte per Scholastic.

His Dark Materials, dal titolo originale della trilogia, sarà uno dei progetti più costosi mai realizzati dalla BBC. BBC Worldwide e Bad Wolf stanno già lavorando per la distribuzione internazionale: Apple e Netflix sono in lista per i diritti di distribuzione negli USA.

La star di Split e X-Men, James McAvoy, è rappresentata da UTA e United Agents.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguiteci sulla pagina Facebook, sul gruppo dedicato a Cinema&TV  e sugli altri social. Se avete suggerimenti o volete entrare a far parte del nostro team, inviateci una e-mail oppure contattateci sui nostri social

fonte