RECENSIONE Supergirl 3×21

RECENSIONI SERIE TV Supergirl
Share

Questa stagione di Supergirl ha avuto puntate importanti e altre meno, ma quella di questa settimana è stata una totale delusione!

Forse 23 episodi sono troppi per Supergirl, personalmente sono dell’idea “meglio pochi ma buoni”.
La puntata di questa settimana è stata totalmente inutile, scialba, noiosa. Non solo non sono riusciti a creare degli eventi travolgenti ma non hanno dato neanche la giusta importanza agli avvenimenti.

Iniziamo parlando si Reign, mi ha deluso moltissimo la velocità con la quale è stata fatta fuori una gran villian come lei. Ma poi per cosa? Per poterne creare altre?
Già dalla scorsa puntata è apparso piuttosto chiaro che Selena aveva qualcos’altro in mente, non avrebbe mai permesso che Supergirl distruggesse il suo piano così facilmente.
Aveva bisogno che Kara ritornasse a casa, che la terra fosse vulnerabile per fare la sua ultima mossa.
Questa storie delle Wordkillers inizialmente mi elettrizzava ma stanno rendendo il tutto un po’ confusionario…


Kara decide di prendersi un po’ di tempo per ritornare a casa sua, da sua madre e dalla sua gente.


Lasciando la terra, il pianeta che l’ha accolta e amata, lascia anche una parte di sé stessa. Lascia quelle persone che nel corso degli anni sono diventati la sua famiglia.
Ma non è solo quella che si è lasciata alle spalle a condizionare la sua permanenza su Argo. Kara sa che c’è qualcosa che non va, qualcuno ha cercato di metterla in pericolo.
Ed è proprio qui che Kara si rende conto che la minaccia delle Wordkillers non è terminata e che la Terra e le persona che ama sono ancora in pericolo.
Personalmente avrei preferito vedere molto di più, della reunion con Alura e la sua amica infanzia, magari anche con qualche flashback. Forse per proprio per questo ho trovato il tutto molto vuoto e privo d’interesse.

Inoltre, da Karamel shipper ho trovato le loro scene eccessivamente mielose ( e diciamolo, è stata una gran paraculata!).
Tutta questa dolcezza mi è apparsa falsa e fuori lungo. Spero riescano a dare alla coppia un degno finale. -Tenendo sempre conto del rapporto tra Mon-El e Imra!


Sarebbe potuta essere una puntata interessante con il ritorno di Kara ad Argo. Avrebbero potuto giocare molto di più con la nostalgia e la sofferenza della protagonista.
Avrebbero potuto sfruttare meglio un tema abbastanza importante e attuale, dandogli il giusto peso e la giusta importanza.
Mia sarebbe piaciuto vedere un maggior sviluppo del rapporto tra J’onn e suo padre, conoscere di più la loro storia affinché si rendesse la fine di questo personaggio più intensa e dura.
Credo che l’unica pecca di questa stagione l’abbiamo commessa glia autori, non riuscendo ad equilibrare le puntate, hanno avuto delle buone trame che non sono riusciti a sfruttare, avrebbero dovuto fare molto di più per evitare episodi vuoti come questo.

Mancano solo due episodi alla fine, la posta in gioco è alta.
Ci sono molte cose che ancora oggi sono rimaste in sospeso, e spero riescano a dare la giusta conclusione a questa storia che nel complesso rimane ottima!

Prima di salutarvi, vi ricordo di passare dalla nostra affiliata e Kara Zor-El & Mon-El e dalla nostra pagina facebook Bleacheers!