Captain Marvel: data di uscita, cast e trama del nuovo film del MCU

CINEMA NEWS
Share

Dalla scelta del cast ai dettagli sulla trama

Tutto quello che c’è da sapere sul primo film MARVEL incentrato su un eroe di sesso femminile

Sono stati diversi i rumors su chi avrebbe interpretato Captain Marvel, la supereroina del Marvel Cinematic Universe. Si è passati dal considerare Emily Blunt (Quiet Place; Il Diavolo veste Prada) fino al vaglio di Natalie Dormer (Captain America; Il Trono di Spade).

Captain Marvel

La scelta definitiva per interpretare Carol Danvers/Captain Marvel è poi ricaduta su Brie Larson, vincitrice di un Premio Oscar nel 2016 per Room.

Lo studio del personaggio

Una volta ottenuto l’ingaggio, Larson si è subito messa in gioco, studiando tutto e di più sul ruolo: dalla lettura dei fumetti alle lezioni per imparare a pilotare un aereo.

 

Trama e ambientazione del film

La storia riprende abbastanza fedelmente quella del fumetto originale di Captain Marvel, creato da Stan Lee Gene Colan  nel 1967, tranne che per il fatto che il primo CM fosse un uomo. Nel suo pianeta natale, egli ricopriva la carica militare di Ufficiale, e rispondeva al nome Mar-Vell – da cui poi, Captain Marvel, ndr.

Carol Danvers arriva solo dopo la morte del primo Captain Marvel, e ne acquisisce i poteri a seguito di un incidente di fusione.

Il film ci porta direttamente sulla Terra, dove Danvers è diventata una pilota esperta della US Air Force, nascondendo la sua natura metà umana e metà appartenente alla specie aliena dei Kree. 

Il verde del suo costume – rivelato in Gennaio – è da ricondurre proprio alle origini del personaggio, prima che diventasse a tutti gli effetti il più potente degli eroi Marvel.

Captain Marvel

Il lungometraggio è ambientato nei primi anni Novanta, quando un giovane Nick Fury (Samuel L. Jackson), chiede a Danvers di unirsi allo S.H.I.E.L.D. per sconfiggere gli Skrull, altra specie aliena.

Il cast al completo

Avuta conferma della presenza di Samuel L. Jackson, ecco arrivare sul set altri nomi di alto calibro. Ad affiancare la protagonista ci sarà niente meno che Jude Law (Animali Fantastici: i crimini di Grinderwald; The Young Pope). L’attore interpreterà Walter Lawson, civile e mentore di Danvers raffigurato anche nei fumetti originali della serie.

All’appello risponde un altro volto noto al MCU: Lee Pace tornerà infatti nel ruolo di Ronan l’Accusatore, affiancato dal secondo in comando Korath il Persecutore (Dijimon Hounsou). 

Captain Marvel

Anche Clark Gregg tornerà all’ovile dello S.H.I.E.L.D. nei panni dell’amato Agente Phil Coulson. Tra gli altri attori del cast,  l’inglese Lashana Lynch (Brotherhood) e Annette Bening (I ragazzi stanno bene).

Ultimi dettagli e data di uscita

Ci sono voluti mesi per capire chi avrebbe diretto la pellicola; alla fine, a raggiungere un accordo con Marvel sono stati i registi Anna Boden Ryan Fleck. La sceneggiatura è stata scritta da Meg LeFauve (Inside Out) e Nicole Perlman (Guardiani della Galassia vol.1).

Captain Marvel

Captain Marvel uscirà al cinema l’8 Marzo 2019. Non perdetevi le news e gli aggiornamenti sul film sul nostro sito!
Se volete dirci la vostra, parliamone insieme nel nostro gruppo Facebook dedicato a Cinema&TV o sul nostro server Discord!

Se avete suggerimenti o volete far parte del nostro team, contattateci sui social o tramite la nostra email!

Fonte