Jared Leto

Il Joker di Jared Leto avrà il suo film

CINEMA NEWS
Share

Warner Bros. ha intenzione di premiare Joker con un film tutto suo

Il personaggio, interpretato da Jared Leto, è apparso per la prima volta nel film del 2016 Suicide Squad 

Secondo alcune fonti, Jared Leto prenderà parte al nuovo progetto in qualità di attore e produttore esecutivo. Il film stand-alone potrebbe così spianare la strada a nuove pellicole incentrate sulla Suicide Squad.

Non si conoscono ancora dettagli sulla trama ma, l’intenzione della casa di produzione di provare ad espandere l’universo della ‘Suicide Squad’, è evidente. Warner Bros. aveva precedentemente annunciato che anche Harley Quinn, interpretata da Margot Robbieavrebbe avuto il suo film. Il loro obiettivo era fare lo stesso con Joker.

Lo scorso autunno Warner Bors. aveva anche annunciato un film sulle origini di Joker diretto da Todd Phillips, rassicurando i fan che questo non avrebbe significato la fine del Joker di Jared Leto. Il film di Phillips darà piuttosto il via ad un nuovo filone, separato dall’attuale universo della DC, in cui saranno possibili più versioni dello stesso personaggio, senza alcuna sovrapposizione. Per il ruolo del nuovo Joker è stato scritturato Joaquin Phoenix.

I fan hanno spesso sottolineato che il Joker di Jared Leto ha avuto un ruolo marginale in Suicide Squad. L’attore aveva più volte ribadito la sua speranza di poter rivedere il personaggio in film futuri in un ruolo più rilevante o, addirittura, da protagonista.

Attualmente non è stata rivelata una data d’inizio della produzione, poichè Warner Bros. è ancora alla ricerca di uno sceneggiatore. Non è chiaro se le riprese inizieranno prima o dopo quelle del seguito di Suicide Squad, previste per il 2019.

I crediti di Leto includono due recenti progetti: Blade Runner: 2049 e The Outsider.
L’attore è rappresentato da CAA e Untitled Entertainment.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguiteci sulla pagina Facebook, sul gruppo dedicato a Cinema&TV  e sugli altri social. Se avete suggerimenti o volete entrare a far parte del nostro team, inviateci una e-mail oppure contattateci sui nostri social.

fonte