Gotham rinnovato per la quinta e ultima stagione da Fox

Gotham NEWS SERIE TV
Share

La storia originale di Batman avrà un capitolo finale su Fox

Il Network ha ordinato una quinta stagione di Gotham, che sarà l’ultima per la serie della DC Comics

La stagione finale si concentrerà sulla trasformazione di Bruce Wayne nel crociato con il cappuccio.

Un rinnovo dell’11° ora per la serie della Warner Bros TV targata Fox oggi, poche ore prima della presentazione anticipata del network. Il network ha preso anche Lethal Weapon, con Seann William Scott che rimpiazzerà Clayne Crawford, mentre delle sue tre serie Fox, solo Lucifer è stato cancellato.

Per i produttori  “la quinta e ultima stagione racchiuderà questa storia originale sui grandi super-cattivi e vigilanti della DC Comics, che rivelerà un capitolo completamente nuovo che non è mai stato raccontato”.

Spinta dalla popolarità del suo IP, Gotham ha avuto un buon inizio nell’autunno 2014. Le sue valutazioni sono diminuite da allora – la sua media stagionale è di 1,4 tra gli adulti 18-49 (Live + 7) contro 1,9 nell’ultima stagione. Eppure, Gotham ha fatto una solida attività nella visualizzazione multi-piattaforma. Il suo pubblico multipiattaforma è di 5,8 milioni. Dopo tre stagioni di lunedì, Gotham è stato spostato al giovedì in questa stagione.

Il presidente della Fox Gary Newman ha affrontato il futuro della serie in un’intervista di marzo con Deadline.

“Abbiamo chiesto molto quest’anno passando alle serate del giovedì e ho pensato che fosse un buon lavoro aprirci quella notte per noi.” Al tempo ha definito la decisione su dove Gotham sarebbe tornato come ” una mera questione di programmazione.”

Gotham è una risorsa importante per il produttore Warner Bros. TV, che ha un enorme accordo con Netflix per lo show. Fu il primo patto SVOD per una serie trasmessa prima della sua premiere. Stimato per un valore di circa $ 1,75 milioni ad episodio, ha reso Netflix l’esclusivo servizio on demand del prequel di Batman negli Stati Uniti e nei territori in cui opera la rete di streaming.

Prodotto dalla Warner Bros. TV e basato su personaggi della DC Comics, Gotham è prodotto da Bruno Heller, che ha sviluppato la serie, Danny Cannon e John Stephens. Il cast della serie comprende Ben McKenzie, Donal Logue, Morena Baccarin, Sean Pertwee, Robin Lord Taylor, Erin Richards, David Mazouz, Camren Bicondova, Cory Michael Smith, Jessica Lucas, Chris Chalk, Drew Powell, Alexander Siddig e Crystal Reed.

Continuate a seguirci per altre news anche sulla nostra pagina Facebook.

Fonte