The Royals

RECENSIONE The Royals 4×10

RECENSIONI SERIE TV The Royals
Share

Dopo un finale così, ci meritiamo una quinta stagione.
Come possono lasciarci con tutte queste domande?

Per The Royals, 10 episodi sono sempre troppo pochi.
Anche quest’anno la serie ci sorprende regalandoci un finale con i fiocchi, pieno d’azione e colpi di questa. Questa puntata è stata molto strategica, si è principalmente basata sulla rivolta contro Robert e ha messo in piedi una buona storia da sfruttare per una nuova stagione (incrociamo le dita).

Quale miglior momento per spodestare e umiliare un Re se non il giorno del suo matrimonio?
Erano tutti pronti ad una rivolta, erano tutti legati da un solo scopo, stava per succedere, l’Inghilterra avrebbe subito un enorme colpo di potere.
Eravamo pronti ad assistere a questo grosso colpo di scena che ci ha tenuti con il fiato sul collo fino agli ultimi minuti ma… 

  • La decisione di Willow.

    Ciò che ci sconvolge maggiormente alla fine della puntata è quel “lo voglio” pronunciato dalla oramai nuova Regina.
    Per tutta la puntata vediamo Willow collaborare ed escogitare un piano con gli altri per fermare Robert, quindi cosa le ha fatto cambiare idea?
    Ha deciso di credere alla sua versione? Ha ceduto anche lei al lato oscuro? O, è stata minacciata?
    Poco prima di percorrere la navata, Robert le parla e qualsiasi cosa le abbia detto le ha fatto cambiare idea.
    Ciò che mi ha colpito di questa scelta è stata la sorpresa, non mi aspettavo sarebbe andata in questo modo. Considerando il promo ho immaginato uno scenario molto più tragico, con qualche ferito e qualche altro esilio.
    Ma sono piuttosto soddisfatta di questa versione perché vuol dire che il periodo di tirannia di Robert non è finito qui!

  • Personaggi che compaiono, personaggi che scompaiono…

    E’ stata una puntata pieni di colpi di scena e inaspettate comparse.
    Alcune, come Simon era solo un illusione portata dal subconscio di Robert, altre invece erano assolutamente reali, ad iniziare dal padre di Jasper che non poteva di certo perdersi un evento così importante!
    Il ritorno di Violet non mi ha suscitato nulla, a dirla tutta mi ero completamente dimenticata del suo personaggio.( Sorry Cyrus)
    Ma dall’altra parte quello di Lucian mi ha sconvolto soprattutto perché lo ricordavo morto… non era morto?
    Ma non sono rimasta sorpresa solo per questo piccolo dettaglio. Per qualche strano motivo, l’uomo ha “rapito” Katryn e io muoio dalla voglia di sapere il motivo. Sarà stata un idea di Robert?
    Molto probabilmente si, ormai ci aspettiamo di tutto da lui e la gravidanza di lei sarebbe un buona ragione.

Si gattini, super news…Katryn è incinta! Sarà veramente Liam il padre?
Questa notizia più che sconvolgermi mi ha scoraggiato, perché vuol dire che dovrò sopportarla ancora. Mi dispiace ma proprio non riesco a farmi piacere questo personaggio… quasi, quasi rimpiango Ophelia!

  • Per fortuna di sono i Jaspenor!
    Anche in mezzo al caos, al drama, alla vendetta, Jasper e Len riescono a regalarci momenti meravigliosi e pieni d’amore.
    Mi piace concludere questa recensione con lor, che sono due dei pilastri di questa serie. La loro relazione è stata un continuo crescendo, temevo che anche quest’anno li avrebbero allontananti ma sono felicissima che siano caduti in questo cliché. Anzi, ci hanno dato speranza, forse dopo tutto vedremo un vero matrimonio, che unirà due ragazzi che si amano veramente!

Per quest’anno è tutto, grazie di averci seguito!
Prima di salutarci vi ricordo di passare nella nostra pagina Bleacheers e dalle nostre affiliate –TheRoyals Italia  – Jaspenor • TheRoyals, e come sempre ringraziamo i  Traduttori Anonimi!