Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. rinnovato per una sesta stagione. Cosa ne sarà del MCU?

Agents of S.H.I.E.L.D. NEWS SERIE TV
Share

Indossate le uniformi agenti, nuove missioni vi aspettano!

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. è stato rinnovato per una sesta stagione, che però avrà solo 13 episodi.

Dopo la carrellata di cancellazioni a cui abbiamo assistito nei giorni scorsi eravamo tutti un po’ in pensiero per i nostri agenti preferiti. La cancellazione di Agents of S.H.I.E.L.D. era data quasi per certa, dal momento che gli stessi autori hanno più volte dichiarato di aver pensato il finale della quinta stagione non solo come season finale ma anche come possibile finale di serie, nel caso la serie non fosse stata rinnovata.

A farci sperare ancora meno il titolo dell’episodio 5×22 “The End”, che andrà in onda questo venerdì sul canale ABC.

Con un giorno di anticipo rispetto alla presentazione ufficiale della programmazione 2018-2019, il network americano ha invece annunciato il rinnovo di Agents of S.H.I.E.L.D. per una sesta stagione, che però avrà solo 13 episodi.

ATTENZIONE: 
Da qui in poi l’articolo conterrà spoiler su Avengers: Infinity War

A questo punto siamo tutti molto curiosi di sapere cosa succederà. Agents of S.H.I.E.L.D. è nato e si è sempre sviluppato in continuità con i film del Marvel Cinematic Universe, ed anche questa volta ha incluso Infinity War nella sua trama (ne abbiamo parlato qui.)
Teoricamente quindi la metà dei personaggi dovrebbe scomparire alla fine di questa stagione così come è successo agli Avengers nel film.

Qualcuno ha azzardato l’ipotesi che i nostri agenti potrebbero salvarsi se si trovassero all’interno del Faro, ma non dimentichiamoci che per quanto il bunker possa essere sicuro il Guanto dell’ Infinito di Thanos è letteralmente in grado di modificare la realtà.

Inoltre la sesta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. andrà in onda molto prima dell’uscita di Avengers 4per cui sarà difficile creare uno scenario che sia coerente con il MCU e che non contenga spoiler. A questo punto non vedo l’ora di scoprire come faranno gli autori a cavarsi d’impaccio!

Per altre news come questa continuate a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook. Non dimenticate che se avete idee da proporci o volete unirvi al nostro team potete contattarci tramite e-mail o sui nostri canali social!