Guillermo del Toro produttore e sceneggiatore di “Scary Stories To Tell In The Dark”

CINEMA NEWS
Share

Il film, diretto da Andre Ovredal, sarà frutto di una partnership fra CSB Films e Entertaiment One

Guillermo del Toro, che ha collaborato alla stesura del copione, sarà anche il produttore

Alla regia del progetto basato sulla serie best-seller di Alvin Schwartz, ci sarà Andre Ovredal. Guillermo del Toro, recentemente premiato con l’Oscar per la miglior scenografia per il film The Shape of Water, oltre ad occuparsi della sceneggiatura insieme a Daniel Hageman e Kevin Hageman, sarà il produttore. Fra i crediti degli Hageman figurano The Lego Movie e Hotel Transilvania.

Guillermo del Toro

Le storia segue un gruppo di adolescenti alle prese con la risoluzione di una serie di morti macabre e improvvise verificatesi nella loro cittadina.

Le riprese inizieranno questa estate a Toronto e il film sarà presentato agli acquirenti da Sierra/Affinity in occasione del Cannes Film Festival. Del Toro sarà affiancato nel ruolo di produttore da Sean Daniel, Elizabeth Grave, Jason F. Brown e J. Miles Dale.

eOne distribuirà la pellicola in Canada, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda, Germania, Benelux, Spagna, Austria e Svizzera, mentre Sierra/Affinity sovraintenderà le vendite ai rimanenti Paesi. Per quanto riguarda gli Stati Uniti, la CBS Films distribuirà la pellicola tramite Lionsgate. 

Oltre a The Shape of Water, il regista messicano è conosciuto anche per film del calibro di Pan’s Labyrinth, Hellboy e Pacific Rim.

Andre Ovredal si è invece occupato di altre pellicole come The Autopsy of Jane Doe, Trollhunter e la nuova uscita Mortal. 

Per i fan dei lavori di del Toro, questo è sicuramente un titolo da non lasciarsi scappare!

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook e sugli altri nostri social per altre news sui vostri film e serie televisive preferiti. Se invece avete idee da proporci o volete entrare a far parte del nostro staff inviateci una e-mail oppure contattateci sui nostri social.

fonte