Star Wars

Star Wars IX: Victoria Mahoney sarà la regista di seconda unità

CINEMA NEWS
Share

Victoria Mahoney è diretta verso la galassia lontana lontana più famosa

Per la prima volta nella storia di Star Wars, una donna ottiene questo ruolo

La regista si unirà al team di Star Wars IX in qualità di regista di seconda unità. Questo fa di lei la prima donna ad occupare un posto così importante nell’universo di Star Wars. Il compito del regista di seconda unità è quello di filmare scene integrative, come le riprese dei luoghi e le scene di stunt.

Ava DuVernay ha pubblicato la notizia su Twitter martedì scorso e ha postato una foto della Mahoney insieme a J.J. Abrams.

@ava/Twitter Victoria Mahoney e J.J. Abrams

“Sono molto contenta di condividere questa notizia fantastica: per la prima volta ci sarà una donna nera a dirigere le storie della galassia lontana lontana più famosa.” 

La Mahoney ha risposto: “Il mistero è stato svelato. Questo è per le persone diverse, che vengono emarginate ma che sognano in grande. #CheLaForzaSiaConVoi ” e ha ringraziato DuVernay e Abrams.

La regista, rappresentata da Verve, è conosciuta per aver scritto e diretto il film drammatico Yelling to the Sky. Il film è stato sviluppato tramite il Directors and Screenwriters Sundance Institute Labs e ha come interpreti Zoe Kravitz, Jason Clarke e Gabourey Sidibe. É stato inoltre presentato al Festival Internazionale del Cinema di Berlino nel 2011 e ha ottenuto una nomina per l’Orso d’Oro.

All’attivo ha anche una carriera di direzione televisiva, iniziata con il drama Queen Sugar (OWN) e proseguita con la direzione di alcuni episodi di Grey’s Anatomy (ABC) e Power (Starz). Tra i suoi più recenti crediti troviamo il pilot di Freeform Misfits e due episodi della mini-serie One Day She’ll Darken (TNT).

Si conoscono ancora pochi dettagli circa il suo nuovo progetto (Episodio IX), che J.J. Abrams scriverà insieme a Chris Terrio.

L’attesa sarà infinita, dal momento che il film uscirà nelle sale solo il 20 Dicembre 2019. Non ci resta quindi che attendere pazientemente e accontentarci di queste news.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook e sugli altri nostri social per altre news sui vostri film e serie televisive preferiti. Se invece avete idee da proporci o volete entrare a far parte del nostro staff inviateci una e-mail oppure contattateci sui nostri social.

fonte