Shadowhunters copertina

RECENSIONE Shadowhunters 3×04

RECENSIONI SERIE TV Shadowhunters
Share

Dopo questa puntata, qualcuno dubita ancora delle capacita recitative di Dominic?
#Clace > Mother of all Demons. #Shadowhunters

Questa stagione di Shadowhunters è un continuo crescendo, la puntata di questa settimana riesce a mantenere alto l’interesse esaltando gli aspetti più avvincenti della trama.
La puntata è stata un miscuglio di emozioni contrastanti, abbiamo approfondito la storia di Jace scoprendo un importante dettaglio che può determinare la sua situazione attuale, abbiamo inoltre scoperto il piano di Raphael  e abbiamo conosciuto il nuovo coinquilino di Simon, Jordan Kyle!

Come ho detto più volte, trovo questa stagione veramente bella ma c’è un qualcosa che in ogni puntata manca, ed è un qualcosa che proprio mi infastidisce…

  • Dov’è finito il rapporto Parabatai?
    Sarò sincera, mi mancano le battutine tra Alec e Jace, ma mi manca ancora di più la loro costanza. C’erano sempre l’uno per l’altro, si capivano senza dire una parola, si sostenevano anche quando avrebbero voluto fare a pugni. Quindi non capisco perchè Alec non riesca a capire cosa sta attraversando Jace. Sono Parabatai, hanno una fortissima connessione quindi mi aspetto molto di più da loro!

Mi rifiuto di credere che il nostro bel biondino possa avere una malattia mentale – non è già abbastanza sfigato di suo?
Questa storia – che mi ha ricordato quella di Stiles di Teen Wolf ( e mi ha fatto sentire più che mai la mancanza di quella fantastica serie) -mi ha coinvolto molto e allo stesso mi ha un po’ spiazzato. E’ bello sapere che Jace ha finalmente scoperto chi era la sua famiglia dopo anni di bugie e dolore, ma è devastante sapere che certi “demoni” non lo lasceranno mai, ha dovuto metabolizzare tutto così in fretta che non ha mia avuto il tempo di scoprire di più sui suoi veri genitori.
-Forse anche per questo ho apprezzato moltissimo il discorso di Luke!

La causa delle mie “emozioni contrastanti” sono proprio loro, Izzy e Raphael.

So che molti di voi shippano i Sizzy per i libri, ma io che non li ho mai letti non posso che sperare che la nostra shadowhunter scelga l’altro vampiro…
La chimica tra i due mi appassiona sempre di più, non hanno bisogno di un contatto fisico per mostrare la passione che c’è tra di loro, ed è proprio questo l’aspetto che mi piace di più.
Lui tira fuori un lato di lei più instabile e tenero, l’abbiamo sempre vista come una guerriera forte e sicura di sé ma ogni volta che sta con lui la sua corazza scompare. E la stessa cosa succede a lui, cambia quando c’è le intorno.
Ma nonostante le mie speranze, le cose tra i due non si sono messe bene in questo episodio…
We thought we did too. #Shadowhunters

  • Il piano di Raphael.
    Il Vampiro è così accecato dalla voglia di diventare Diurno che ha fatto degli esperimenti su Heidi. Questo spiega il perchè la ragazza, una volta libera, abbia deciso di incatenarlo in un terrazzo aspettando che la luce del solo lo facesse fuori!
    Questo gesto ha fatto crollare Izzy, -o meglio, ha distrutto il pensiero che lei aveva su di lui- che gli da un ultimatum per lasciare la città.
    Incrociamo le dita e speriamo che questo non avvenga… come faremo senza di lui?

Pensavate davvero che il tenero e protettivo Luke avrebbe lasciato Simon vagare da solo per New York?

  • Un nuovo coinquilino per Simon!
    In realtà non c’è molto da dire su questi due considerando che ancora non abbiamo visto niente. Personalmente posso dirvi che trovo questo nuovo sviluppo interessante. Sapevo che Luke avrebbe fatto qualcosa ma non immaginavo che lo avrebbe spiazzato di nascosto a casa di un licantropo. Prevedo una strana convivenza…
    Bromance alert. #Shadowhunters

Shadowhunters questa settimana ci lascia con un grosso punto di domanda “Cosa vuole Lilith da Magnus?”, forse vuole usare lo stregone per riportare Jonathan in vita?
Per saperlo ci toccherà, come sempre, aspettare. Quindi vi saluto ma prima vi ricordo di passare sulla nostra pagina Facebook e dalle nostre affiliate: Cacciatori di demoni – Shadowhunters ϟ | ShadowhuntersItalia ~www.shadowhunters.it |