home Once Upon a Time, RECENSIONI, SERIE TV, Uncategorized RECENSIONE Once Upon a Time 7×16

RECENSIONE Once Upon a Time 7×16

Share

Ben ritrovati con un’altra recensione di Once Upon a Time.

In questa puntata Henry parte alla ricerca di un’avventura per i sette mari con Uncino, mentre si trovano ancora nella Nuova Foresta Incantata. Nonostante all’inizio non sia andata per il meglio, soprattutto a causa della messinscena del pirata, alla fine sembra che Henry sia riuscito a trovare qualcosa da raccontare ai suoi figli, un giorno.

Ad Hyperion Heights, intanto, lo scrittore riceve un’ offerta di lavoro a New York, il che lo porta a prendere una decisione sull’abbandonare o meno la nuova famiglia e i nuovi amici che aveva trovato lì. Se nel passato è andato tutto bene, qui la situazione gli sfugge di mano, specie quando scopre che è Nick l’assassino che Rogers e Weaver stanno cercando. Adesso dovrà solo pensare ad un modo per fuggire di lì e per dire a Jacinda che non vuole più andarsene.

Nel presente oltre alle avventure di Henry ritroviamo finalmente un’altra delle nuove coppie che avevamo perso di vista per una settimana: Alice e Robin. O meglio: Tilly e Margot. Se due puntate fa le avevamo viste principalmente nella Nuova Foresta Incantata, ora riusciamo invece ad avere qualche scena con loro nel presente. Le due si rincontrano quando Margot, infuriata con la madre, decide di andarsene dal bar. Per caso incontra Tilly che adesso lavora con Sabine. Grazie a quei pochi minuti di dialogo tra le due, Margot capisce di aver sbagliato a trattare sua madre in quel modo e decide di ritornare al bar dove riesce a riconciliarsi con Zelena.

Di questa puntata sono a mio parere tre le scene più belle.

La prima è quella tra Henry e Ella in cui lui le fa la proposta. Sembrerà strano, ma il vedere un Henry cresciuto che decide finalmente di sistemarsi con una donna ha fatto un effetto strano. Ciò che forse è piaciuto di più di quella proposta è che è stata fatta nelle maniera più semplice e onesta che ci potesse essere: niente fronzoli o luoghi famosi; solo loro due, lì, in quel momento, pronti a crearsi una nuova casa.

 

La seconda scena più bella è quella tra Tilly e Margot. Il destino sembra continuare a giocare con loro, facendo in modo che si rincontrino, e che vivano momenti romantici insieme.

 

La terza scena è collegata a quella precedente, e sarebbe il momento in cui Margot e Kelly/Zelena. La figlia, grazie a Tilly, capisce che sua madre le sta nascondendo qualcosa, ma per un buon motivo e decide di assisterla per quanto può, senza però farle pesare il segreto.

A parte qualche scena un po’, così e così, la puntata è stata davvero bella, ricca di amore e magia in ogni sua parte.
Once Upon a Time si sta lentamente avvicinando alla conclusione e queste scene preannunciano un po’ l’arrivo della fine. Per adesso almeno ci mancano ancora un po’ di puntate quindi possiamo stare tranquilli

Prima di chiudere faccio un ringraziamento speciale va alla pagina di Lana Parilla Italia che permette la diffusione di questa recensione. Inoltre ringrazio Traduttori Anonimi che crea i sottotitoli di questa serie per noi.

Infine ci tengo a ricordarvi che per rimanere aggiornati sulle vostre serie tv e film preferiti potete seguirci sulla nostra pagina Facebook. E non dimenticate che se avete idee da proporci o se vi piacerebbe entrare nel nostro team, non esitate a contattarci.

 

TAGS:

Enrico Aurelio

Sono Enrico, vivo in Calabria e sono il più piccolo membro di questo team. Appassionato di serie TV fin da piccolo ma anche di manga e anime. La mia prima serie Tv è stata Streghe che guardavo insieme ai miei fratelli su Rai 2 all'epoca di quando la trasmettevano. Poi ho proseguito seguendo le mie serie preferite quasi sempre con i sottotitoli. Da questa mia passione ho deciso di mettermi in gioco ed dare il mio aiuto per aiutare questo settore(per quanto piccolo il mio aiuto possa essere). Beh questo sono io.