Marvel Studios

Avengers Infinity War: chi sopravviverà?

CINEMA CURIOSITA' RUBRICHE
Share

Dopo aver visto il secondo trailer di Infinity War siamo attanagliati dalle domande!

Ce ne stiamo lì col respiro affannoso a chiederci: “Cosa sta facendo Thanos alla testa di Thor? Perché Doctor Strange è diventato un puntaspilli?”

Con l’uscita di Avengers 4 nel 2019 comincia ad essere difficile per i fan capire se vedranno il loro personaggio preferito nel presente o solo in un flashback. Tuttavia abbiamo delle teorie molto interessanti su chi potrebbe morire in Infinity War.

Parlando di chi ne uscirà vivo, Black Panther e Spider-man sembrano essere salvi visto che per entrambi è previsto un sequel. Anche Doctor Strange avrà probabilmente un altro film, visto l’enorme successo del suo esordio nel MCU. Black Widow apparirà finalmente in una pellicola tutta sua, quindi ci aspettiamo che neppure lei si pieghi durante Infinity War.

I giochi rimangono aperti per tutti gli altri invece, la posta è alta per i personaggi e il loro malvagio nemico Thanos lo è ancora di più!

Ecco tre Avengers che potrebbero lasciarci dopo Infinity War.

Visione

Dal momento che Thanos vuole la Gemma della Mente (sì, proprio quella sulla fronte di Visione) per completare il Guanto dell’Infinito, sembra proprio che l’androide di vibranio abbia i giorni contati, dato che la gemma è ciò che lo rende un essere sensiente. Nel primo trailer Thanos gli strappa la gemma dalla fronte, il che non è un buon segno.

Abbiamo già visto le scintille tra Visione e Scarlet Witch, quindi se l’androide morisse ci sarebbero serie conseguenze per il personaggio di Wanda in Avengers 4. L’abbiamo già vista affrontare la morte del fratello e il senso di colpa per i danni collaterali provocati a Lagos, come la cambierebbe la morte di Visione?

Shuri o Iron Man potrebbero ricostruire Visione nel caso in cui morisse, ma non canterei vittoria troppo presto. Nel trailer lo vediamo assumere la forma umana in un momento di tenerezza con Scarlet Witch, tuttavia nella sequenza ha ancora la Gemma della Mente sulla fronte e non è da escludere che potrebbe trattarsi di un sogno.

Loki

Le cose si mettono male per Loki e Thor alla fine di Thor: Ragnarok. Mentre si dirigono verso la Terra con gli Asgardiani sopravvissuti si scontrano infatti con l’astronave di Thanos in persona. Il titano vuole riprendersi la gemma che Loki ha sottratto dal Tesseract prima di fuggire da Asgard.

Secondo una teoria Thanos si vendicherà di Loki, che si era precedente alleato con lui, sotto gli occhi di Thor. Nel primo trailer di Infinity War vediamo Loki porgere il Tesseract a qualcuno, probabilmente proprio Thanos.

Mentre alcuni fan pensano che sia l’ennesimo tradimento del fratello, per altri sta consegnando la gemma con riluttanza. Anche questo sarebbe effettivamente possibile data la recente svolta del personaggio verso la redenzione.

E’ possibile che il Dio dell’Inganno stia cercando di salvare il fratello da Thanos, che vediamo tenere ferma la testa di Thor nel secondo trailer. E’ però più probabile che il titano stia cercando di far guardare a Thor qualcosa che non vuole vedere piuttosto che stia cercando di spaccargli la testa o rompergli il collo. In questa stessa teoria Loki scambierebbe la Gemma con la vita del fratello, e Thanos risparmierebbe Thor per scatenare la sua furia su Loki. Se Loki avesse effettivamente tradito Thor questa potrebbe essere la scena della sua redenzione.

Capitan America

La morte di Steve Rogers sarebbe una perdita devastante per il MCU, e onestamente sembra proprio il tipo che si sacrificherebbe senza pensarci due volte. La sua morte avrebbe sicuramente un grande impatto sugli Avengers, specialmente dopo che Scarlet Witch, Hawkeye, Falcon, Black Widow e Bucky Barnes gli hanno dimostrato la loro fedeltà in Captain America: Civil War.

Nei fumetti il personaggio di Captain America sarebbe dovuto morire dopo Civil War.

Nel secondo trailer di Infinity War vediamo un eroe dalla barba incolta opporsi con tutta la forza al Guanto di Thanos, decisamente un brutto segno per Captain America. Chris Evans ha confermato che Avengers 4 sarà il suo ultimo progetto nel MCU. Anche qui non possiamo sapere se lo vedremo nel presente o in un flashback. Un’altra ipotesi è che Doctor Strange potrebbe usare L’Occhio di Agamotto per parlare con lui e forse riportarlo in vita.

Molti fan sono convinti che Steve Rogers o Tony Stark moriranno in Infinity War, e del resto Robert Downey Jr. ha detto di voler appendere al chiodo il costume di Iron Man. Secondo alcune teorie morirà sacrificandosi per Peter Parker, per cui nutre un affetto paterno, o per Captain America, che non ha ancora perdonato. Dato che l’intero MCU ha avuto inizio con Iron Man nel 2008, sarebbe bello se Tony ci lasciasse alla fine di Avengers 4, come in una dolceamara quadratura del cerchio, anche se tutti speriamo di vederlo godersi la pensione (e i soldi!) con Pepper Potts.

Continuate a seguirci per altre news anche sulla nostra pagina Facebook. Non dimenticate che se avete idee da proporci o volete unirvi al nostro team potete contattarci tramite email o sui nostri canali social!

fonte