home CINEMA, CURIOSITA', RUBRICHE Mean Girls: che fine hanno fatto gli attori e le attrici?

Mean Girls: che fine hanno fatto gli attori e le attrici?

Share

Lindsay Lohan, Rachel McAdams, Lacey Chabert e Amanda Seyfried. Sicuramente tutti voi sentiranno una certa familiarità in questi nomi. La domanda è ”Dove li ho già sentiti?” e soprattutto…”Quando li ho sentiti TUTTI INSIEME?”. Una Lohan, una McAdams, una Chabert e una Seyfried insieme non possono che fare il botto…Specie in Mean Girls.

Il nome ”Mean Girls” non vi è nuovo? Beh certo che no. A 14 anni dall’uscita del film scritto da Tina Fey e diretto da Mark Waters, vediamo che fine hanno fatto gli attori protagonisti del film adolescenziale per eccellenza, famoso per amori, liti e…perfidi libri rosa.

Vediamo come sono cambiati gli attori dal 2004 a ora:

  1. Lindsay Lohan (Cady Heron)Lindsay Lohan è una delle attrici protagoniste del film, nel ruolo di Cady Heron, una studentessa dell’Africa che impara subito le abitudini di una studentessa liceale americana. Diventa in poco tempo un membro del ”club esclusivo” della scuola, innamorandosi del bel giocatore di football Aaron Samuels.Oltre a Mean Girls, la Lohan ha preso parte a film come ”Freaky Friday – Quel pazzo venerdì” e ”Genitori in trappola”. Tuttavia, dopo Mean Girls, la Lohan è stata più riconosciuta per motivi legali legati all’alcolismo. 

    Lo scorso giugno, le è stato offerto un ruolo per la seconda stagione della serie Sick Note, al fianco di Rupert Grint, Nick Frost e Don Johnson. 

  2. Rachel McAdams (Regina George)La vera regina di Mean Girls, di nome e di fatto, è proprio Regina George, interpretata da Rachel McAdams. Regina può essere definita, senza esagerare, la perfida del gruppo, il cui unico scopo è rendere infernale la vita degli altri. La sua carriera, prima e dopo Mean Girls, si estende ai film The Notebook, Wedding Crashers, The Vow, About Time, Midnight in Paris, The Time Traveler’s Wife, Southpaw, Doctor Strange e Il caso Spotlight, tra cui film che l’hanno portata a più nomination agli Oscar. Inoltre, è apparsa nella seconda stagione della serie della HBO, True Detective.
  3. Tina Fey (Mrs. Norbury)Tina Fey non ha solo scritto Mean Girls, ma è anche apparsa in prima persona sullo schermo, nel ruolo della Signorina Norbury, che tenta – a volte invano – di riportare Cady sulla strada giusta. Nel 2006, dopo Mean Girls, Tina Fey ha scritto ed è apparsa nella serie vincitrice di un Emmy 30 Rock, andata in onda dal 2006 al 2013.

    A livello cinematografico, la Fey è apparsa in film come Baby Mama, Date Night, This Is Where I Leave YouSisters e Whiskey Tango Foxtrot.

    Inoltre, ha di recente adattato Mean Girls ha un musical. 

  4. Amanda Seyfried (Karen Smith)Amanda interpreta l’adorabile ma non molto sveglia Karen. E’ una cara amica di Gretchen e Regina, anche se viene spesso trattata come tutt’altro che un’amica. Dopo Mean Girls, Amanda ha preso parte al musical Mamma Mia!, che tornerà con un sequel nel 2018. Nel 2012 interpretò Cosette nel film nominato agli Oscar Les Miserables. Di recente, invece, è apparsa in tv nelle serie Big Love e Twin Peaks. 
  5. Laecy Chabert (Gretchen Wieners)Laecy Chabert interpreta la terza ”mean girl”, Gretchen Wieners, che, nonostante sia all’apparenza una grande amica di Regina George, nutre una serie di risentimenti verso di lei, che la spingeranno ad aiutare Cady a buttarla giù. Le sue apparizioni più note sono in  Ghosts of Girlfriends Past e Baby Daddy, anche se è più nota come doppiatrice per serie e film animati. 
  6. Lizzy Caplan (Janis Ian)Janis è la sarcastica e cinica amica di Cady e Damian, nonchè mente malvagia del piano per distruggere Regina George, nutrendo ancora grande rancore verso la ragazza, che l’aveva resa vittima di bullismo ai tempi delle scuole medie.Oltre a Mean Girls, Lizzy Caplan è apparsa in film e serie tv come Party DownCloverfield, True BloodHot Tub Time Machine127 HoursBachelorette, The Interview, Now You See Me 2 e New Girl.

     

  7. Jonathan Bennett (Aaron Samuels)Aaron Samuels è il tipico belloccio giocatore di football del liceo, nonché fidanzato tira e molla di Regina George, nonché nuova cotta di Cady. E’ apparso in numerosi film e show dopo il 2004, come Dancing With the Stars nel 2014 e, nel 2018, è apparirà in The Haunting of Sharon Tate e The Dawnand Way to Abbottabad.

     

  8. Daniel Franzese (Damian)Damian è il migliore amico di Janis e prende da subito Cady sotto la sua ala protettiva. Inoltre, le dà tutte le indicazioni per diventare popolare, rimanendo tuttavia fedele a Janis. Dopo Mean Girls è apparso in Looking, Recovery RoadConviction e La Guerra dei Mondi.

     

  9. Tim Meadows (Preside Duvall)Il Preside Duvall non è il tipico stereotipo di preside serio e pacato, ma anzi, ha molta poca pazienza per quant riguarda i gruppetti liceali (come quello di Regina George) e farà di tutto assieme alla professoressa Norbury per annientarli. E’ apparso in show come The Office, The Goldbergs e Curb Your Enthusiasm. Inoltre è ritornato nel sequel Mean Girls 2 nel 2011.
  10. Rajiv Surendra (Kevin Gnapoor) 

    Kevin è il mathleta amico di Cady di giorno e il mitico rapper Kevin G di notte. Dopo la sua divertente interpretazione in Mean Girls, l’attore non ha avuto grandi ruoli recitativi, nonostante abbia tentato il provino per il ruolo del protagonista in La Vita di Pi. 

Mean Girls è il film adolescenziale per eccellenza ed è divertente vedere, dopo anni e anni, che fine abbiano fatto questi ex studenti liceali e professori.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook e sugli altri nostri social per altre news sui vostri film e serie televisive preferiti. Se invece avete idee da proporci o volete entrare a far parte del nostro staff inviateci una e-mail oppure contattateci sui nostri social.

Fonte
TAGS:

Erica Bardi

Stramba come un personaggio dei manga, sono la persona peggiore che possa scrivere una presentazione, non so farlo né così né a voce, insomma quando conosco gente nuova sono tipo ‘Ciao sono Erics, cioè no Eri, Erichdjvgshdj insomma piacere.’ Ciancio alle bande, sono Erica , piccina qui in mezzo e con tanti progetti per la testa! Seguo poche serie tv, ma le seguo fin troppo, e quando dico troppo, è davvero troppo, insomma potrei rivedere lo stesso episodio 4 volte saltando sul divano tipo ‘WOW CHE SBALLO’ anche se so il copione a memoria ormai. Sono stata introdotta nel mondo delle serie tv presto, forse troppo – per intenderci, a 8 anni vedevo Criminal Minds ed NCIS, poi si chiedono perché sono venuta su così. Ho rubato anche troppo tempo ai vostri occhi, e quindi *prende bacchetta* *nox*