KJ Apa

K. J. Apa di ‘Riverdale’ sostituirà Kian Lawley in ‘The Hate U Give’

CINEMA NEWS Riverdale SERIE TV
Share

La causa dell’ allontanamento è un video comparso online, in cui Kian Lawley fa battute a sfondo razzista

Sarà quindi K. J. Apa, star di Riverdale, a prendere il posto dell’attore nel film The Hate U Give 

Kian Lawley è stato escluso dalla produzione del film lo scorso febbraio a causa di un video comparso online in cui pronuncia battute e insulti a sfondo razzista. Le riprese erano iniziate a novembre, ma lo studio ha deciso di girare nuovamente le scene in cui compariva Lawley sostituendolo con KJ Apa. Questa decisione può essere paragonata a quella di escludere Kevin Spacey dal film All the Money in the World in seguito alle accuse di molestie sessuali.

The Hate U Give è basato sull’omonimo romanzo young adult di Angie Thomas ed è stato ispirato dal movimento Black Lives Matter. La protagonista è Starr una giovane donna che, dopo aver assistito all’omicidio di un suo amico disarmato da parte della polizia, decide di diventare un’attivista. Oltre all’attrice Amandla Stenberg fanno parte del cast anche Regina Hall, il rapper Common, Issa Rae e Anthony Mackie. K.J. Apa interpreterà il fidanzato bianco della protagonista.

“Rispetto e condivido la decisione della Fox 2000. Il messaggio di questa storia è molto importante e un mio coinvolgimento nel progetto non è quindi appropriato a causa delle mie azioni passate”, commenta Lawley. 

Apa ha raggiunto il successo interpretando Archie Andrews in Riverdale, recentemente rinnovato per una terza stagione. Per l’attore Neozelandese sembra essere l’inizio di una brillante carriera nel mondo del cinema. Dopo una breve apparizione nel film dello scorso anno A Dog’s Purpose, prenderà parte alla commedia romantica The Last Summer.

E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con questa decisione?

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook e sugli altri nostri social per altre news sui vostri film e serie televisive preferiti. Se invece avete idee da proporci o volete entrare a far parte del nostro staff inviateci una e-mail oppure contattateci sui nostri social.

fonte