supereroi

Guida pratica ai film sui supereroi in uscita nel 2018

CINEMA NEWS
Share

Vademecum sui prossimi “eroici” appuntamenti al cinema

Non solo MARVEL: in lista, anche 20th Century FOX e Sony Pictures

In quanto a supereroi, il 2018 ci ha recentemente conquistati con l’uscita di Black Pantherma perché accontentarsi quando dietro l’angolo ci aspettano altri super-film?

guida ai supereroi nel cinema 2018

Dalla trilogia thriller-drammatica di Batman (Christopher Nolan), fino ai più disimpegnati MARVEL, il successo dei film basati sui paladini dei fumetti sembra non volersi arrestare.

Ecco perché abbiamo pensato di segnare per voi un dettagliato calendario delle prossime uscite, così da non perdervi neanche un appuntamento (compresi i film di animazione).

25 Aprile 2018 – Avengers : Infinity War (MARVEL)

Diretto da JoeAnthony Russo, è in arrivo il terzo capitolo della saga Avengers. La storia riunisce tutti gli eroi dell’ Universo Cinematografico Marvel per combattere contro il temuto Thanos (interpretato da Josh Brolin in CGI), alla ricerca delle Gemme dell’Infinito.

16 Maggio 2018 – Deadpool 2 (20th Century FOX)

Grande attesa per il film dell’eroe più insubordinato e irriverente del cinema: interpretato da Ryan Reynolds, Deadpool tornerà sul grande schermo grazie al lavoro del regista David Leitch (Atomic Blonde). Sembrava si dovesse rinunciare alla produzione del film, a causa dell’abbandono del progetto da parte di Tim Miller avvenuto nel 2016 per “divergenze creative”. Per nostra fortuna, rivedremo Wade Wilson e la sua tutina rossa molto presto!

4 Luglio 2018 – Ant-man and The Wasp (MARVEL)

Tre anni dopo il successo del primo film, Paul Rudd torna nei suoi minuscoli panni di Ant-man (aka Scott Lang versione normo-dimensionata). Stavolta l’eroe non è da solo, ma sarà aiutato dalla donna-vespa “The Wasp” Hope Van Dyne, interpretata da Evangeline Lilly. La vicenda narrata in questo episodio è successiva agli eventi di Infinity War, e porta i due eroi su una strada lastricata di segreti da svelare insieme ad Hank Pym (Michael Douglas), creatore delle tute.

19 Settembre 2018 – Gli Incredibili 2 (Disney, Pixar)

Non soltanto i fumetti possono dar vita a dei supereroi: è il caso de Gli Incredibili, film d’animazione scritto e diretto da Brad Bird, e del suo seguito. Era il lontano 2004 quando la famiglia Parr ha conquistato i bambini di tutto il mondo con la sua avventura super eroica. Sebbene siano trascorsi 14 anni, nell’inizio del sequel ci troviamo a pochi minuti dalla fine del precedente episodio, proprio dove Gli Incredibili ci avevano lasciati. La famiglia avrà a che fare con il ritorno in auge delle loro identità segrete e dovranno affrontare le responsabilità che ne derivano.

4 Ottobre 2018  – Venom (Sony)

Nonostante sia uno spinoff del fumetto Marvel di Spiderman, il film è stato realizzato da Sony Pictures in collaborazione con Warner Bros. e diretto da Ruben Fleischer. Venom, anti-eroe e nemesi di Spiderman, è un essere definito nei fumetti come “simbionte”, una specie aliena parassita in grado di unirsi ad un corpo ospite e di riprodursi in modo asessuato. Venom, interpretato da Tom Hardy, si scontrerà con un suo ex-alleato, tale Cletus Kasady divenuto involontariamente simbionte per mano sua, dando vita a Carnage. Nel cast anche Michelle Williams, Woody Harrelson e Riz Hamed.

14 Dicembre 2018 (USA) – Spiderman: Into The Spider-Verse (Sony)

Film di animazione diretto da Bob Perschietti e Peter Ramsey per Sony Pictures. Questo Spiderman non è il Peter Parker a cui siamo abituati: il suo nome è Miles Morales, ed è di origini afroamericane. La voce di Miles appartiene all’attore, rapper e ballerino Shameik Moore (apparso in Dope – Follia e Riscatto, 2015). La storia vede il protagonista “scivolare” in un universo alternativo, abitato da tante versioni di Spiderman (dove forse ritroveremo il nostro Peter Parker, dopotutto!).
Potete vedere il trailer italiano di Spiderman: un nuovo Universo:

21 Dicembre 2018 (USA) / 1 Gennaio 2019 (IT) – Aquaman (DC Comics)

Mentre negli Stati Uniti l’uscita di Aquaman sembra essere confermata per il 21 Dicembre, le cose si mettono diversamente per la distribuzione del film nel nostro Paese. Dopo Justice League, ultimo film DC Comics uscito nel 2017, la notizia della data ufficiale italiana per il film ha rattristato i fan dell’ eroe subacqueo DCdel quale la pellicola verrà proiettata addirittura il primo Gennaio del 2019. La decisione di far slittare la prima italiana così tanto non è stata ancora giustificata. Nel frattempo, i fan sono in attesa del trailer ufficiale, anche quello posticipato a data da definirsi.

Quale tra questi titoli andrete sicuramente a vedere e quale, invece, non vi ispira per niente? Fatecelo sapere con un commento!

Continuate a seguirci per altre news anche sulla nostra pagina Facebook. Non dimenticate che se avete idee da proporci o volete unirvi al nostro team potete contattarci tramite email o sui nostri canali social!

 Fonti 1 – 2